Imbriani: dopo la partita col Foggia non ho dormito per due notti. Ma ora ci siamo ripresi, sia io che i ragazzi.

137

Carmelo Imbriani, allenatore Benevento.

Solo il lavoro ti da uscire da queste brutte situazioni, non bisogna colpevolizzare nessuno. I ragazzi credono in quello che gli diciamo noi allenatori, e questo di per sé è già una vittoria.
Dopo la partita contro il Foggia non ho dormito per due notti, ma martedì poi mi sono ripreso alla grande, perché ho visto i ragazzi un po’ giù nei primi 15 minuti di allenamento, ma poi si son ripresi immediatamente, e io appresso a loro.

Oggi Vacca è venuto al campo che aveva un po’ di mal di schiena, non dovesse farcela per domenica, inseriremo un altro centrocampista al suo posto, continuando sempre con lo stesso modulo.
De Vezze sinceramente non ha i 90′ nelle gambe, ma oggi non l’ho visto malissimo; lo valuteremo meglio domani e dopodomani per vedere se potrà essere arruolato sin da domenica.

Il Lumezzane ha diversi buoni giocatori, cito Diana ex nazionale, il capitano Malagò che ha fatto diversi anni in A tra le file del Chievo, e Antonelli Agomeri con cui ho anche giocato a Cosenza.
Comunque ho visto la partita che ha giocato in casa contro la Reggiana, e seppur abbia vinto 1-0, hanno concesso ai granata diverse occasioni, quindi noi sfruttando i loro punti deboli potremo anche andare lì e fare risultato.
Il mister Nicola gioca molto in base a quella che è la squadra avversaria che si trova di volta in volta davanti, cambiando quindi modulo a seconda della partita, sta a noi metterlo il più possibile in difficoltà.

Pedrelli centrale è ormai cosa fatta, lui ha giocato lì da giovane, agli inizi della sua carriera, e anche io lo vedo in quel ruolo, essendo abbastanza veloce, e poi tatticamente è un fenomeno, a destra giocheranno Candrina e D’Anna.

Per quanto riguarda il mercato sulla questione attaccante, ho già dato 4-5 nomi al presidente, ma sia chiaro che non prenderemo un attaccante solo per fare numero, altrimenti è inutile; e poi aspetto prima di vedere se Cipriani riuscirà a riprendersi, anche perché è stato molto sfortunato quest’anno, tutte a lui son capitate.
Paulinho è costoso, e andrebbe contro a quella che è l’attuale politica societaria della squadra, tant’è che anche Mascara che si era proposto, non è venuto più per lo stesso motivo, accasandosi poi a Novara. Secondo me poi è meglio per lui che un giocatore del suo calibro continui a proporsi a certi livelli in categorie superiori.
Di sicuro non faremo come in passato, quando ho visto diversi giocatori venire qui a Benevento a svernare giusto per guadagnarsi l’ultima pagnotta della carriera.