il Volalto Caserta vìola il Palaiadonisi

221

accademia volleyLo spareggio per la quinta piazza va al Volalto che conquista i tre punti in poco più di ottanta minuti con il finale di 3 a 0 e parziali di 25-19, 25-21 e 25-21.
La prima del 2011 non inizia nel migliore dei modi per l’Accademia che soffre il veemente avvio delle ospiti; dopo il pareggio a metà set c’è l’allungo delle casertane che chiudono agevolmente il primo set.
Il secondo set inizia con Principe e compagne determinate a provare di ribaltare le sorti dell’incontro; ma i troppi errori e la mancanza di continuità ne decretano la sconfitta in dirittura d’arrivo del secondo set.
Come un’ultima spiaggia, il terzo set inizia con un certo equilibrio e l’Accademia appare propensa ad una fattibile rincorsa. Ma è sempre il Volalto che, trascinato dalla top scorer Graziella Fattaccio, allunga in vista del bottino pieno e lo fa suo con ampio merito.
Sabato prossimo altro scontro per le ragazze di Vittorio Ruscello che ospiteranno il Gricignano, terza forza del campionato assieme alla Nemesi di Castellammare dei Stabia.
Ma l’undicesima giornata di campionato è vissuta anche sul ritorno della ex capitano dell’Accademia volley, Simona D’Argenio che dopo diversi anni di attività ha voluto rimettersi in gioco, peraltro nel delicato quanto importantissimo ruolo di libero, lasciato vacante dall’improvviso quanto temporaneo impegno di lavoro di Francesca Caggiula.
E in campo, assieme a ragazze con poco più della metà dei suoi anni, non ha certo sfigurato, giurando di lasciare ancora vuoto il chiodo al muro.