Il San Martino ipoteca la promozione, si infiamma la corsa al quinto posto

59

Il pareggio del “Meomartini” spiana la strada verso la promozione in Prima Categoria davanti al San Martino Valle Caudina. La formazione di Savoia è infatti riuscita a tenere a distanza il Rione Libertà e adesso avrà un calendario agevole fino a fine stagione, con gli scontri maggiormente insidiosi da giocare al “Pignatelli”. Archiviato il sogno primato, la formazione di Pinto si deve invece scontrare con la dura realtà che la vede al quarto posto in questo momento.

Rione Libertà-San MartinoCasalbergo e Atletico Benevento sfruttano il pareggio dei giallorossi e operano un doppio sorpasso, portandosi a braccetto in seconda posizione. Le compagini di Zerillo e Ricciolino fanno valere il loro maggiore peso specifico rispettivamente contro Farnetum e Gisoldi Cautano, entrambe costrette a rimandare i propri propositi di salvezza.

Si fa entusiasmante, intanto, la corsa alla quinta posizione, l’ultima utile per i play off. Il Castelpoto si aggiudica il confronto diretto con la Juventina Circello e si porta a soli due punti dalla stessa compagine di Sorda. A pari merito con i ragazzi di Vetrone, i quali hanno però una gara in più, c’è lo Sporting Pago Veiano. Il miglior attacco del campionato colpisce ancora e questa volta a farne le spese è l’Apollosa. Perde posizioni, invece, il Molinara, sconfitto sul campo del San Giovanni dopo la pioggia di squalifiche ricevute. L’undici di Ciro Mauro, tuttavia, dovrà ancora recuperare il match con il Gisoldi Cautano e con un successo tornerebbe nei play off.

La classifica del girone B di Seconda Categoria