Il quarto successo di XCorrere la Storia

274

partenza XCorrere-la-StoriaTrionfano alla IV Edizione di XCorrere la Storia Raffaele Giovannelli della Asd Polisportiva Astro 2000 e Anna Davino della Asd Amatori Podismo Benevento, seguiti rispettivamente da Rafal Andrzej Nordwing della Lbm Sport Team e Antonello Sateriale della Asd Amatori Podismo Benevento, e Margherita Goglia della Asd Podisti Alto Sannio seguita da Annamaria Damiano, della Asd Montemiletto Team Runners .

Si è svolta Sabato , nel fascino di una Benevento notturna la IV Edizione di XCorrere la Storia. La partenza alle 20.00 dall’Arco di Traiano, dove si sono dati appuntamento circa 300 atleti pronti a sfidare un percorso piuttosto arduo ma unico nel suo genere. Il corso Garibaldi sin dalle prime ore del pomeriggio si è affollato di spettatori che hanno reso il circuito, di 10600metri, piacevole e stimolante. L’arrivo è stato organizzato, a differenza degli anni precedenti, in Piazza Roma dove, dopo un ricco ristoro, si sono svolte le premiazioni. Una targa ricordo è stata consegnata alla famiglia di Rino Aversano, giovane atleta scomparso prematuramente.

Oltre ai premi per i primi sei assoluti maschili e femminili, sono stati consegnati premi di categoria e premi a tutte le donne in gara. Premi in denaro per le prime 5 società con un minimo di 20 atleti al traguardo. Nella classifica di società in testa c’è l’A.S.D. Amatori Podismo Benevento, al secondo posto l’A.S.D. Atletica Dugenta e al terzo posto l’A.S.D. Salerno Running Club; l’A.S.D. Podismo Benevento in quanto società organizzatrice si è autoesclusa dalla classifica.

La gara competitiva è stata preceduta da un momento di entusiasmante sport, XCorrere la Storia Junior, che ha visto la partecipazione di numerosi bambini di tutte le fascie di età. A tutti i mini campioni è stata regalata una maglietta ed una medaglia ricordo.

Una manifestazione podistica di successo, dunque, anche la IV Edizione di XCorrere la Storia organizzata dal Presidente dell’A.S.D. Podismo Benevento, Giovanni De Luca e dal suo Team che danno appuntamento a tutti al prossimo anno.

CONDIVIDI