Il Ponte porta a casa 3 punti

162

Ponte '98Il ponte di Mister Cardone non può più sbagliare e ha l’obbligo di portarsi a casa i 3 punti contro un giovanissimo S.Giovanni.

Parte bene la squadra ospite che mette subito alle strette il San Giovanni che si difende come può. La prima occasione arriva al 5′ per gli ospiti dove un cross di Garofano viene raccolto in area da Compare che a volo manda a lato. Passano solo 5′ ed è ancora Garofano a rendersi protagonista saltando il suo diretto marcatore e atterrato in area di rigore dallo stesso; per l’arbitro non ci sono dubbi , è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il neo acquisto Desole che dagli undici metri non sbaglia, spiazzando il portiere. A questo punto la partita cambia e il San Giovanni si fa vedere più volte dalle parti di Piscopo che è molto bravo a proteggere la propria porta. La difesa pontese mantiene bene grazie ai centrali Mortaruolo e Simeone, che riescono a impedire agli attaccanti del San Giovanni di battere a rete.Al 30′ Desole viene sostituito da Severino poiché avverte dolore al ginocchio destro. Al 40′ Compare ruba palla a centrocampo e lancia per Garofano, ma per l’arbitro è fuori gioco. La prima frazione di gioco si chiude sull’uno a zero per gli ospiti . Il secondo tempo vede la partita più equilibrata ed è di nuovo il ponte che si fa vedere in attacco.

Ottimi i lanci di Severino e Porcaro che pescano più volte Garofano e Compare che spingono molto in attacco. Il San Giovanni si fa rivedere dalle parti di Piscopo, ma la difesa del ponte non corre mai rischi grazie ad un ottima prestazione della difesa e grazie all’aiuto dei centrocampisti. Al 30′ del secondo tempo Porcaro viene sostituito da Pannone Fabrizio (calsse 93′) che oltre a dare una mano al terzino Simone si fa vedere spesso in attacco. Al 35′ palla lunga di Simone che pesca Pannone sulla fascia, il quale non ci pensa due volte a crossare e trovare Severino che con una girata al volo spedisce la sfera nell’angolino alto, con il portiere immobile. Il San Giovanni accusa il colpo e il Ponte ne approfitta in contro-piede prima con Garofano e poi con Compare che saltando il suo diretto marcatore entra in area e viene atterrato, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il rigore. La partita Finisce 2-0 per il Ponte che mostra carattere e torna a casa con i desiderati tre punti.

Da sottolineare la prestazione di Severino, Simone e Iannelli che con grande esperienza portano la propria squadra alla vittoria.

 

 

A cura di Giuseppe Compare

Reti: Desole Michele (10′ pt),  Severino Manuel (30′ st)

CONDIVIDI