Il G. S. Meomartini ritorna sconfitto da Solofra

113

G.S. MeomartiniIl G.S Meomartini ha iniziato con una sconfitta il ritorno del torneo di basket serie C Regionale. Il 7 dicembre i beneventani hanno perso a Solofra con il punteggio di 80-78.

La squadra sannita non ha giocato bene ed ha subito il buon inizio dei padroni di casa, che, dimostrando maggior determinazione ed intensità difensiiva, si sono portati sul 13-0. Gli atleti allenati da Massimo Tipaldi sono riusciti a rientrare in partita (13-13), prima di chiudere il primo quarto sotto di 5 punti (21-16 il parziale). Nella seconda frazione di gioco coach Tipaldi ha dovuto ben presto far sedere in panchina il pivot Fabiano Romano, già gravato di quattro falli (fra cui un fallo tecnico). Il quarto si è concluso, però, in sostanziale equilibrio (39-36 il parziale). Dopo l’intervallo il Solofra, approfittando anche del calo fisico accusato dalla Meomartini, ha provato un nuovo allungo (63-50 al termine del periodo), ma i beneventani non si sono arresi ed hanno nuovamente rimontato. Ancora una volta in questa stagione, quindi, il G.S. Meomartini ha vissuto un finale concitato: prima una “bomba” di Antonio Gallaro ha portato il punteggio sul 78-78, poi due tiri liberi segnati da Napodano hanno riportato i padroni di casa in vantaggio. Vantaggio che sarà decisivo in quanto nell’ultima azione né Cesare Accettola (buona partita con 28 punti per lui), né Luciano Spada sono riusciti a finalizzare.

In casa Meomartini è stata determinante la stanchezza accumulata in questa prima parte di stagione e, per questo motivo, non tutti i giocatori beneventani si sono espressi al meglio. Dall’altro lato, però, va sottolineata l’ottima prova del Solofra che ha meritato la vittoria.

In casa Meomartini doppia cifra per Cesare Accettola (28 punti), Antonio Gallaro (23) e Fabiano Romano (12).

La formazione beneventana tornerà in campo già sabato 10 dicembre: alle ore 18,30 ospiterà l’AL Delfino Mugnano.

 

Pol. CAB Solofra – G.S. Meomartini 80-78 (21-16; 39-36; 63-50)

G.S. Meomartini: Tulimiero 1, Liucci 6, Gallaro 23, Accettola 28, Spada 6, Panella, Romano 12, C. Meoli, Nappi 2, Ricciardi, P. Tomaciello, L. Meoli. All. Tipaldi

 

A cura di Giovanni De Lorenzo

CONDIVIDI