Il G.S. Meomartini perde la seconda partita di poule

202

G.S. MeomartiniSabato 22 gennaio il G.S. Meomartini ha perso la seconda partita della poule retrocessione del campionato di serie C Regionale.

La formazione beneventana ha ceduto in casa all’A.P. Cercola al termine di una partita nervosa, chiusasi sul 78-87.

I padroni di casa, dopo un buon avvio, hanno subito le iniziative del Cercola, non sono riusciti a trovare facili soluzioni in attacco ed hanno offerto una brutta prestazione. Nonostante ciò, però, i primi due quarti sono trascorsi all’insegna dell’equilibrio, con gli ospiti sempre in vantaggio (15-18 e 32-35 i parziali). Dopo l’intervallo il G.S. Meomartini, come spesso accade, ha accusato un vistoso calo e, complice anche il nervosismo (vari i falli tecnici fischiati ad entrambe le squadre), non ha avuto un buon apporto da vari atleti. In particolare, tranne Gennaro De Sisto (20 punti e tanta determinazione) e, a sprazzi, capitan Giuliano De Martino, i giocatori beneventani sono apparsi poco lucidi e poco concentrati. Il Cercola ne ha approfittato con esperienza (ed alcune provocazioni…) per sferrare l’allungo decisivo e portarsi fino ad un massimo vantaggio di +17. Usciti per cinque falli Daniele Falzarano (alla fine del terzo quarto) e Giuliano De Martino (nella prima metà dell’ultima frazione), la squadra allenata da Massimo Tipaldi è riuscita solo a ridurre il passivo.

In casa Meomartini, oltre al già menzionato Gennaro De Sisto (20 punti), in doppia cifra anche Giuliano De Martino (12), Antonio Gallaro (12), Daniele Falzarano (11) e Rocco Catillo (10).

La formazione beneventana giocherà sabato prossimo a Pianura. La partita avrà inizio alle ore 19.30.


G.S. Meomartini – A.P. Cercola 78-87 (15-18; 32-35; 45-59)

G.S. Meomartini: Tulimiero, Catillo 10, Gallaro 12, De Martino 12, Sorice 1, De Sisto 20, Falzarano 11, Tomaciello 3, Nappi n.e., Pepe 9. All. Tipaldi