Il derby sannita è dell’Accademia Volley

143

Accademia VolleyTorna alla vittoria la COIM Accademia Volley che nella ottava giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile fa suo il derby beneventano contro l’Olimpia Volare vincendo 3-0 (25-13, 26-24, 25-23).
Una partita che ricalca per più di una casuale coincidenza il derby di andata della scorsa stagione, esattamente un anno fa, con la Volare che dilapida un clamoroso vantaggio nel secondo set aprendo le porte al successo delle padrone di casa che si dimostrano più fredde e brave nella gestione dei momenti chiave.
La COIM interrompe finalmente un digiuno in campionato che durava dal 31 ottobre con la vittoria su Montescaglioso ed una serie di tre sconfitte consecutive centrando il terzo successo stagionale. Un bel balzo in classifica con la quota retrocessione tenuta a debita distanza. Buona prova per le giallorosse, soprattutto nel primo e terzo set, mentre nel secondo è la solita rimonta impossibile a togliere le castagne dal fuoco. Da cancellare il pericoloso black out nel finale di terzo set che avrebbe potuto compromettere il risultato finale.
Sconfitta con onore invece per l’Olimpia Volare che, ad eccezione del primo set, ha lottato alla pari negli altri due dimostrando di poter ripartire proprio da questa gara per collezionare i primi punti in campionato fin dalle prossime gare, prima che la situazione inizi a farsi pesante.
Il tabellino della gara:

COIM Accademia Volley: Russo, Cona (L), Postiglione 2, Lanza 3, Pisano Ma. 1, Senape, De Cristofaro 6, Erra 6, Ferrone 16, Principe (K) 7, Dell’Ermo 7, Pisano Mi. (L), Ulaj ne, Varricchio 4. All. V. Ruscello, Vice All. A. Poccetti.

Olimpia Volare: Giusti ne, Marabese 7, Silvestri ne, Pacelli ne, Giovino 9, Colella 5, Cannestracci 1, Lamparelli 11, Gentili (K) 6, La Porta (L) ne, Assini ne.
All. P. Salomone.

Arbitri: Sasso – De Luca.

CONDIVIDI