Il commiato di Zampetti: «Al Real San Nicola lascio un pezzo di cuore»

110

La voce era nell’aria. Gioacchino Zampetti lascia per motivi personali il Real San Nicola. Una scelta difficile quella del difensore, fattosi apprezzare da tutti nella sua annata a San Nicola Manfredi.

Zampetti Gioacchino«Ho vissuto un anno fantastico e conosciuto persone stupende che porterò sempre nel cuore», si congeda così il ragazzo di San Giorgio del Sannio, «ci tenevo a ringraziare in modo particolare mister Puzio, mi ha dato tantissimo e la stima che ci lega va oltre il semplice aspetto calcistico. L’affetto tra noi rimarrà tale. Un saluto, inoltre, all’intera società, specialmente a Pino Di Paola, il quale mi è sempre stato vicino e ha tutta la mia stima e riconoscenza. Un pensiero, infine, lo rivolgo a tutti i miei compagni, a quelli che sono rimasti e a quelli che hanno deciso di intraprendere nuove strade. A loro dico grazie per avermi dato tanto sia sotto il profilo umano che calcistico. Un pezzo del mio cuore rimarrà per sempre rossoblu».

Seguirà le sorti del Real San Nicola da lontano, pronto a intraprendere una nuova esperienza. «Non ho ancora deciso, credo che per fine agosto si saprà dove andrò a giocare», conclude Zampetti, «una bozza di accordo c’è, inutile negarlo, ma la scelta è rimandata a fine mese». Ora è solo il tempo dei saluti.