Il Basket Telese cade a Scafati

253

Basket Telese TermeNon riese il colpo esterno al Basket Telese Terme che tiene testa ad uno Scafati Basket, tra le migliori del girone, per 2 quarti. Partita decisa nel terzo periodo, dove troppi errori nelle conclusioni al tiro da parte dei sanniti consegnano i due punti nelle mani di Di Lauro e company.
Posillipo parte con Tardi, Veccia, Del Basso, Della Peruta e Djukanovic. I bianco-blu cominciano molto bene, con un gioco corale, ordinato, che li tiene sempre sopra nel punteggio della prima frazione, con Djukanovic e Del basso ad andare a canestro. Col passare dei minuti il Telese sembra prendere fiducia anche grazie all’ingresso di Pellegrino, di nuovo sul parquet dopo l’infortunio. (14-15).
Nel secondo periodo i sanniti sono ancora molto concentrati e viaggiano a braccetto con lo Scafati. Ancora Del Basso, Pellegrino e Djukanovic sono i piu’ prolifici in attacco per la formazione di Posillipo ma dal versante locale Catapano e Senatore sbagliano ben poco. Lo schiaccione del montenegrino in bianco-blu, con fallo subito, dopo una bella azione orchestrata dagli ospiti, viene annullata dall’arbitro per un passi dubbio. E’ ancora Di Lauro a mettere il punto sui primi venti minuti di gioco con il canestro del 36-30 sulla sirena di metà match.
Di nuovo in campo e qualcosa si blocca per i sanniti. Per 4 azioni di attacco, sia per lo Scafati che per il Telese il canestro sembra stregato. Sarebbe l’occasione per accorciare e mantenersi in partita, ma il primo canestro lo mettono i ragazzi di Monteleone allungando quindi sul + 8 a metà frazione fino al 57-47 dell’ultimo intervallo.
I bianco-blu però si smuovono reagendo all’inizio dell’ultima frazione portandosi di nuovo a -6, ma la rimonta è vanificata dal fallo tecnico subito da Della Peruta per proteste. Djukanovic è messo in panca da Posillipo dopo l’ennesimo duro colpo subito sotto le plance da una difesa scafatese a volte troppo aggressiva nei confronti del pivot telesino. Scafati torna in doppia cifra di vantaggio e chiude il match. Rimane il rammarico per il black-out del terzo quarto che ha deciso in pratica l’incontro.

 

Scafati Basket – Basket Telese Terme 57-47 (14-15, 36-30, 47-34)
Tabellino Telese: Pellegrino 12, Posillipo A. 2, Del Basso G. 10, Moccia n.e., Del Basso F., Tardi 4, Porfido 3, Coppola, Veccia, Della Peruta 3, Djukanovic 13. All. Posillipo D.