Il Baiano acciuffa il pari nel finale, la Virtus Goti chiude in nove

29

(n.m.) Per la 12° giornata di ritorno del Campionato di Promozione, la Virtus Goti ’97 ospita il Baiano. Mister Martino deve fare a meno di Annunziata infortunato e di Abbatiello e Cappiello fermi per squalifica. Schiera dal primo minuto Bruno tra i pali, De Lucia e Ciampino centrali di difesa con Bernardo e Cioffi sulle fasce, Florio e Palma a centrocampo, Diglio davanti al tridente d’attacco formato da Icolari centrale, Orefice e Maglione sulle fasce.

IcolariAl 10′ prova De Lucia da fuori area, ma il pallone va di poco alto e solo dopo 3 minuti è Orefice che serve Icolari in posizione centrale che va in rete, terzo gol in stagione per l’attaccante santagatese, e 1 a 0 per i goti. Al 21′ punizione al limite dell’area per il Baiano, tira Ricchiuti, ma Bruno è attento nel parare. Al 24′ gol di Orefice ma per l’arbitro è fuorigioco e subito dopo occasione per il Baiano, ma Bruno intercetta. Al 36′ occasione per Orefice dalla sinistra che serve Icolari che però angola troppo e il pallone va fuori.

Ad avvio del secondo tempo, Mister Martino sostituisce Cioffi con Maresca, sposta Orefice sulla destra e fa salire Maglione al posto di Cioffi. Al 3′ ci prova Rainone ad impensierire Bruno, ma il giovane portiere goto è attento nella respinta. Al 10′ prova Diglio ad andare in gol, ma il pallone va di poco fuori. Al 18′ la Virtus resta in 10 uomini per il doppio giallo a Palma, allora Mister Martino fa uscire Icolari per Amico. Al 25′ prova Colucci A., ma Bruno è attento e dopo 5 minuti ci prova Orefice ma mira troppo sul portiere. Al 43′ fallo di De Lucia in area e calcio di rigore trasformato da Colucci A. Sul finire di gara espulso anche Florio.

VIRTUS GOTI ’97: Bruno, Cioffi (1’st Maresca), Bernardo, Palma, De Lucia, Ciampino, Maglione, Florio, Icolari (20’st Amico), Diglio (33’st Toure), Orefice. A disp. Malatesta, Eliseo, Carozza, Russo. All. Martino

BAIANO: Spirito, Montuori, Guerriero (37’st Colucci An.), Panico, Visone, Sgambati, Gaglione, Rainone (28’st Candela), Ricchiuti (22’st Sepe), Colucci A., Abbruzzese. A disp. Bifulco, Colucci C., Vetrano, Cesarone. All. Sgambati

Arbitro: Ludovico D’Antuono di Castellammare di Stabia

Assistenti: Diego Lauropoli e Luigi Mangiacapra di Caserta

Ammonizioni: Cioffi, Palma, Florio, Ciampino, De Lucia (VG), Spirito, Montuori, Colucci A., Colucci An., Panico, Visone, Gaglione (B)

Espulsioni: Palma, Florio (VG)

Reti: 13’pt Icolari (VG), 43’st Colucci A. (B)

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.