Idnamic Benevento, contro il Megaride Napoli il poker è servito.

246

Idnamic Basket BeneventoAncora un’ottima prestazione dei ragazzi di coach Leonetti che adesso sono a soli 4 punti dalla vetta della classifica.
Poker di vittorie per la Idnamic Benevento che nel pomeriggio di ieri, in un Mario Parente gremito, supera nettamente la giovanissima compagine della Megaride Basket Napoli con il punteggio di 90 – 68.
La concomitante sconfitta della capolista Venafro in quel di Monte di Procida porta Credendino e soci sempre più vicino al vertice della classifica oramai lontano solo 4 punti.
Nella sfida di ieri la Idnamic ha messo in mostra un gioco sempre più scintillante, fatto di ritmi offensivi elevatissimi e di una difesa impenetrabile, con tutti gli atleti scesi sul parquet bravi a dare ciascuno il proprio importante contributo.
La partita è rimasta in equilibrio fino a 5 minuti dalla fine del secondo quarto, con partenopei che poggiavano buona parte del loro gioco offensivo sulle spalle larghissime di Claudio Tammaro, davvero un giocatore di un’altra categoria, mentre nelle fila dei padroni di casa si mettevano particolarmente  in luce Biagio Sergio ed il capitano Credendino.
Al quinto minuto del 2° quarto, sul punteggio di 29-27, la tripla di Piscitelli, autore fino a quel punto di una prestazione encomiabile in marcatura su Tammaro, dava il via al parziale che spezzava in due la gara.
In soli cinque minuti i sanniti realizzano ben 24 punti contro i soli 8 degli avversari e mettono al sicuro la partita.
Si andava al riposo sul 53-35 con il pubblico del Parente che applaudiva entusiasta il gioco della neopromossa formazione beneventana.
Nella ripresa la truppa di Leonetti controllava senza grossi affanni la gara, con il vantaggio che non scendeva mai al di sotto dei 18 punti. Tutti gli atleti in maglia bianca trovavano la via del canestro con continuità, alla fine ben 9 giocatori risulteranno iscritti a referto e di
questi 4 in doppia cifra: Credendino 25, Sergio 19, Ausiello 13 e Piscitelli 11.
La lucida regia del play Gaido, l’atletismo di Cavallaro e Grimaldi e la freschezza dei giovani Cavalluzzo, Di Palma e De Martino completano il quadro di una partita che conferma ancora di più le grandi potenzialità della squadra beneventana.
Nelle fila partenopee oltre a Tammaro, autore di 29 punti con 16 rimbalzi, in ombra l’ex Cristiano, si mettevano in luce i giovanissimi Tredici e Mangani ma il gap di esperienza del roster di coach Massaro rispetto a quello sannita era eccessivo.
L’allenatore napoletano ha sua disposizione una nidiata di giovani talenti di sicuro avvenire ma al cospetto di una formazione in grandissima forma come quella dei padroni di casa ha potuto opporre poca resistenza.
Domenica prossima impegno in trasferta per la Idnamic, che va a far visita al fanalino di coda Mola, con i pugliesi sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Fra quindici giorni si ritorna sul parquet amico del Parente per la sfida con la Juve Trani.
Il campionato di DNC comincia delineare i suoi valori, con le capolista Venafro e Magic Team Benevento a far da guida con 12 punti in classifica, alle loro spalle premono le esperte formazioni del Taranto e del Catanzaro ed un gradino più in basso le agguerritissime neopromosse Monte di Procida ed Idnamic con l’aggiunta del Molfetta.
Il torneo sta entrando sempre più nel vivo e nella fase più calda ed i ragazzi del presidentissimo Musco hanno un gran voglia di svolgere un ruolo di grande protagonista.

Pallacanestro Benevento-Megaride Napoli 90-68 (27-20, 53-35, 75-47)

Pallacanestro Benevento: Sergio B. 19, Piscitelli G. 11, Gaido F. G. 5, Grimaldi A. 6, Credendino P., 25 Ausiello G. 13, Cavalluzzo V. 1, Cavallaro P. 8, De Martino. 2, Di Palma L.   Coach: Giacomo Leonetti

Megaride Napoli: D’Angelo G., Mangiapia P. 5, Cristiano V. 2, Mangani D. 10, Arena R. 4, Tredici G. 11, Morgillo I., Domenicone L. 2, Conte L. 5, Tammaro C. 29.   Coach: Massimo Massaro