Idnamic Benevento, al Mario Parente arriva il Megaride Napoli

160

Domenica pomeriggio va in scena un match di alta classifica tra la matricola sannita e la compagine partenopea del fuoriclasse Claudio Tammaro.

Idnamic BeneventoE’ il Megaride Napoli l’avversario della Idnamic nella settima giornata del girone d’andata del campionato di DNC.
La palla a due è in programma alle ore 18.00, gli arbitri della partita saranno Giuseppe Ringoli  di Roma e Gianluca Capotorto  di Palestrina.
I ragazzi di coach Leonetti, reduci da una striscia di tre vittorie consecutive, hanno tutte le intenzioni  di proseguire la scalata verso le zone nobili della classifica.
Domenica scorsa, per Credendino e soci, è arrivata la prima vittoria esterna sul parquet del forte Cus Jonico Taranto, al termine di una gara dominata per tutti i quaranta minuti e conclusasi con l’eloquente punteggio di 63-82.
Lo stato di forma di tutto il gruppo beneventano si avvicina oramai al top e la prova sta nel dato statistico della gara di Taranto, ben otto giocatori sono andati a referto e di questi ben quattro in doppia cifra.
Piscitelli, Sergio, Ausiello e Credendino sono stati i top scorer della gara ma brillante è stata anche la prestazione in regia  di Gaido ed in difesa di Grimaldi e Cavallaro.
Minuti di qualità sono arrivati, poi, dai giovanissimi Cavalluzzo, Di Palma e  De Regibus.
La matricola sannita si sta sempre più imponendo come autentica mina vagante di un campionato caratterizzato dal grandissimo equilibrio.
Torniamo alla gara di domenica pomeriggio: l’avversario di giornata è il Megaride Napoli, compagine allenata dall’esperto coach Massimo Massaro e composta in massima parte da atleti giovanissimi, tutti provenienti dal florido vivaio del Vivi Basket Napoli.
A far da chioccia al gruppo, due autentici veterani del campionato: il pivot Vincenzo Cristiano, ex di turno, dal momento che lo scorso anno è stato uno dei protagonisti della cavalcata trionfale dell’Euroservice nel campionato di C2, e l’ala-pivot Claudio Tammaro, giocatore di livello superiore, da anni ormai ai vertici delle classifiche individuali della serie C.
Proprio Tammaro è al primo posto della classifica dei migliori marcatori del torneo, con oltre 21 punti di media a partita mentre il sannita Credendino  è in settima posizione con 18 punti di media.
I partenopei hanno gli stessi punti in classifica dell’Idnamic ed è facile capire, quindi, che la gara si presenta estremamente equilibrata e difficile per i ragazzi di Leonetti.
L’impegno va affrontato con la massima concentrazione da parte di tutti e con la stessa determinazione mostrata nelle ultime uscite, solo così si potrà avere la meglio su di un avversario che arriverà a Benevento pronto a vender cara la pelle Inutile dirlo che fondamentale sarà il supporto del pubblico del Parente, che dovrà mostrarsi caloroso come nel derby contro l’Airola, dovrà essere il sesto uomo in campo decisivo per la conquista dei 2 punti.