I Sanniti Five Soccer ed il loro futuro

292

Sanniti Five soccerNemmeno il tempo di festeggiare che già si ricomincia a lavorare. Si perché nonostante il campionato di serie D appena vinto, i Sanniti Five Soccer sono già all’opera per preparare la prossima stagione agonistica in serie C2. Molti i progetti da realizzare ma con l’intenzione di riconfermare sia il blocco societario che la rosa.

Andiamo per ordine. Anzitutto i Sanniti Five Soccer confermano la loro partnership con il Gruppo Sara Opel Benevento del presidente Luca Ricciardi. Un presidente sempre più entusiasta del progetto giallorosso soprattutto dopo la vittoria del campionato. Queste le parole del numero uno dei campioni della serie D “Ora bisogna gettare le basi per un futuro ancora più florido e rigoglioso.  Un futuro al quale guardiamo con fiducia e del quale io e il Gruppo Sara-Opel vogliamo essere parte integrante. Da buon generale, voglio che le mie truppe siano al sicuro e che possano continuare a combattere su campi di battaglia via via sempre più nobili”.

Altra graditissima conferma è quella del campo che ospiterà i Sanniti: anche per il prossimo anno mister Pellegrino e i suoi ragazzi giocheranno al Centro Sportivo Libertà – ex Cral Comunale, di via Cosentini. “Vogliamo ringraziare Michele Bozzi per la gentilezza e la cortesia con la quale ci ha trattato quest’anno” – ci dice il segretario dei giallorossi Fabio Sorice – “Ci siamo trovati davvero come a casa nostra e quindi siamo felicissimi di poter continuare a disputare le nostre partite interne su un campo che è diventato il nostro “fortino inespugnabile” e che speriamo resti tale a lungo”.

Queste le conferme, almeno per il momento. Ora è il momento dei progetti da realizzare. Diamo, in primis, uno sguardo alla prossima stagione. “Quella che ci aspetta sarà una stagione di consolidamento” – chiosa il direttore generale dei Sanniti Fabrizio Cusano – “una stagione nella quale punteremo anzitutto al mantenimento della categoria. Una volta raggiunto tale obiettivo, poi, tutto quello che verrà sarà per noi motivo di felicità e orgoglio”. In merito alle novità, queste le parole di Cusano: “Stiamo allestendo le compagini Allievi e Giovanissimi per il prossimo campionato. Abbiamo già tenuto uno stage la scorsa settimana e altri ne seguiranno nei mesi di maggio e giugno. Vogliamo che i Sanniti diventino un punto di riferimento nel panorama sportivo sannita per i giovani di tutte le età”.

Inoltre, i Sanniti Five Soccer invitano tutti a partecipare e ad assistere alla XVIII edizione del “Memorial Benito Gallucci” che si svolgerà sempre presso il Cral Comunale di via Cosentini dal 26 maggio in poi. “Siamo giunti alla XVIII edizione di quello che è diventato il più longevo torneo amatoriale della provincia beneventana. Il “Gallucci” può definirsi ormai come un appuntamento fisso di inizio estate per la città di Benevento” – ci spiega mister Benito Pellegrino – “Quest’anno abbiamo introdotto anche una nuova formula e cioè “Vinci e Gioca gratis”: la squadra che vincerà il torneo, infatti, avrà come premio la restituzione della quota di partecipazione e la partecipazione gratuita per il prossimo anno. Sì perché ovviamente vogliamo continuare la tradizione ancora per molti e molti anni”.

Tante novità e tante conferme allora per i Sanniti Five Soccer in versione 2015/16. Sicuramente ciò che resterà immutato sarà lo spirito che anima questa squadra: una famiglia, un gruppo di amici che vuole continuare a crescere sia sportivamente che umanamente.