I Sanniti Five Soccer battono il Palazzisi per 4-2

888

Sanniti Five SoccerAl Centro Sportivo, Cral di Benevento, i Sanniti Five Soccer hanno battutto il Palazzisi per 4-2 sotto una pioggia torrenziale.

Partono male i padroni di casa perché dopo soli 3 minuti il Palazzisi passa in vantaggio con una micidiale punizione di Santosuosso che si insacca nel “sette” alla destra di un incolpevole Biele. Passano soli 2 minuti e i Sanniti giungono al pareggio con Martucci, oggi in ottima forma, che insacca un tocco smarcante di Brigantino. Al quarto d’ora gli uomini di mister Pellegrino passano in vantaggio: è “il Bulldog” Andrea Ciullo a siglare il 2-1 con un bel tiro da fuori che si insacca alle spalle di Pepe. Al 25′ i padroni di casa siglano il tris: rigore per i Sanniti per atterramento di abate. Dal dischetto Bovio non sbaglia: per il capitano sono 24 gol in 30 presenze con la maglia giallorossa. Termina, quindi, sul 3-1 il primo tempo. Salvo il gol iniziale, Palazzisi schiacciato nella propria metà campo per tutta la prima mezz’ora.

La ripresa si apre con un tiro di Martucci in diagonale ma il portiere ospite respinge. Al 10′ Brigantino vicino al gol di testa: palla di poco alta. Il Palazzisi continua a latitare in campo. Al 18′ Izzo va vicino al quarto gol ma la palla sfiora il palo ed esce fuori. Al 20′ arriva il primo tiro in porta della squadra ospite con De Lillo ma la palla termina tra le braccia di Biele. Abate ci prova da fuori al 24’ ma il tiro è disinnescato da Pepe. La respinta innesca un contropiede che termina con il tiro di Loris Lo Conte: palla a lato. Tiro libero per i Sanniti per sesto fallo della squadra ospite: dal dischetto Izzo si fa ipnotizzare da Pepe. Al 26′ il Palazzisi accorcia le distanze: questa volta Lo Conte è bravo a concretizzare un contropiede e a fare secco Biele in uscita. Giusto il tempo di battere la palla al centro del campo che Abate, con un bel tiro da fuori, sigla il 4-2. Non succede più nulla fino al triplice fischio e i Sanniti portano a casa 3 punti che li mettono in testa alla classifica insieme alla Agostino Lettieri.

AL termine della partita, Bovio e compagni sono stati invitati alla concessionaria Sara Opel per la presentazione della Nuova Opel Corsa. Nell’occasione, Luca Ricciardi, titolare della concessionaria nonché main sponsor della squadra giallorossa, ha così commentato la partita: “Avevo chiesto ai ragazzi di regalarmi una vittoria per “bagnare” al meglio il lancio dell’ultima nata di casa Opel. Sono contento di ospitarli qui nel nostro salone perché sono sempre più convinto che lo spirito dei Sanniti si sposi al meglio con la filosofia della nostra casa automobilistica: la Nuova Opel Corsa vuole essere un auto giovane, moderna, hi-tech ma allo stesso tempo semplice nell’utilizzo e affidabile. I nostri ragazzi stanno facendo un ottimo campionato e di questo sono molto fiero: credo in loro e nel loro valore e sono sicuro ci regaleranno molte soddisfazioni. La più grande, magari, arriverà a fine campionato: come si dice, non succede…ma se succede”.

Anche mister Pellegrino è contento della vittoria e la commenta così: “Una vittoria importante al di là dei tre punti. Una vittoria che serve per risollevare il morale dopo l’immeritata sconfitta di sabato scorso. Da ora in poi, come ho detto ai ragazzi, saranno tutte finali. Mi aspettavo delle risposte soprattutto caratteriali e devo dire che i ragazzi hanno dimostrato attaccamento e voglia di vincere e dimostrare che la sconfitta, ma soprattutto la prestazione non brillante di Solofra è stata solo un caso. Oggi la pioggia ha reso il campo a dir poco impraticabile e avevamo tanti infortunati. Dobbiamo ringraziare la dottoressa Poppa che sta facendo un grande lavoro. Prima della gara ho detto ai ragazzi che su un campo del genere era difficile giocare il calcio a 5 e che ci dovevamo mettere del nostro e soprattutto tanta cattiveria agonistica e attaccamento. I ragazzi sono stati meravigliosi e li ringrazio per tutto quello che stanno facendo. Ora dobbiamo continuare su questa squadra consapevoli della nostra forza. Voglio dedicare questa vittoria a mio padre, nostro grande tifoso, che non è stato bene”.