Allievi Regionali: la Grippo cala il pokerissimo contro l’Academy Caserta

119

ALLIEVI – Prova di carattere della Grippo che tra le mura amiche del “Meomartini” fa un sol boccone dell’Academy Caserta. I benenventani si impongono con un pokerissimo e rimangono nella scia delle prime della classe, occupando attualmente la quarta posizione.

grippo-mariano-keller-allievi-regionali-111Gioco e determinazioni, queste le chiavi del successo dei ragazzi di De Rosa. La sfida si sblocca al 10′, quando Della Concordia, direttamente da calcio piazzato, manda la sfera all’incrocio dei pali, lontano dalla portata di Bernardo. Il raddoppio lo firma invece Borrillo al termine di una bella e pregevole azione corale. Viola, sul fronte opposto, continua a vivere un pomeriggio tranquillo e all’intervallo si arriva col punteggio sul 2 a 0.

A inizio secondo tempo entrano Romano e De Ioanna. Cambi che danno nuova linfa al gioco dei sanniti. Il terzo gol è di Lepore, lesto a realizzare su azione d’angolo. C’è gloria anche per Romano, la cui deviazione su un traversone dalla fascia non lascia scampo al portiere casertano. L’ultima rete la mette invece a segno Fucci con un tiro dal limite.

Sabato si tornerà in campo e per la Grippo ci sarà da affrontare la trasferta di Villaricca per far visita allo Sport Village, secondo e avanti di sole due lunghezze in graduatoria.

GRIPPO-ACADEMY CASERTA 5-0

GRIPPO: Viola, Borrillo (70′ Tomaciello), Chiumiento (50′ Taddeo), Moccia (65′ Izzo), Natale (60′ Vosa), Lepore, Zullo, Della Concordia, Ucci (40′ Romano), Fucci, Cellesi (40′ De Ioanna). A disp.:Russo. All.: De Rosa

A. CASERTA: Bernardo, Calandrella, Caraneglio, Cavallo, Ciotti, De Rosa, Di Caprio, Finicella, Fusco, Leone, Martone. A disp.: Masiello, Mercorio, Pascarella, Pepe, Vastano, Sodano, Porrino. All.: Santonastaso

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.