“Grazie di cuore ai tifosi del Benevento”

362

WhatsApp-Image-20160518La Curva Sud è la beneficenza. Un binomio che, negli ultimi tempi, sembra essere più che vincente. Gli ultras giallorossi, infatti, sono stati protagonisti di numerosi atti di solidarietà nei confronti dei propri concittadini (basti ricordare la grande manifestazione organizzata a Ponticelli per gli alluvionati) ma anche per le popolazioni africane attraverso il gruppo Ofè. Ricordiamo tutti che, attraverso la vendita delle uova di Pasqua, la Curva ha donato alle popolazioni africane del Togo una cospicua somma di denaro. Nella giornata di ieri, presso la chiesa principale del quartiere Triggio, la missionaria Maristella ha tenuto un incontro molto importante per raccontare la propria esperienza in Africa e, attraverso le nostre righe, ha voluto ringraziare anche i tifosi che hanno partecipato alla beneficenza: “Un grazie di cuore va a tutti coloro che si sono impegnati per aiutare queste popolazioni che versano in una situazione di grande difficioltà. Qualcuno ha donato il proprio denaro in modo cristiano, altri da laici ed è stato un gesto davvero importante. Ci tengo a lanciare un invito: chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo è calorosamente invitato a frequentare il nostro gruppo. Le porte sono aperte per chiunque”.

Ha poi specificato i ruoli del missionario: “Essere missionari consiste nel far conoscere Gesù attraverso la catechesi. Aiutare i poveri in tutte le necessità anche attraverso la costruzione di scuole”.

Il gruppo Ofè è naro da un gruppo di volontari che hanno sentito nel cuore il dovere di fare qualcosa insieme per i fratelli meno fortunati, impegnandosi nella realizzazione di progetti quali la costruzione di pozzi, scuole, chiese, centri di accoglienza e formazione e centri medici”.

CONDIVIDI