Gol e spettacolo nell’ultima di campionato tra San Giorgio e Sp. Pietrelcina

34

San Giorgio del Sannio – Classifica sfida di fine campionato tra il San Giorgio del Sannio e lo Sporting Pietrelcina. Libere da incombenze di classifica, le due compagini si affrontano a viso aperto, dando vita a un incontro ricco di reti. Vince il San Giorgio per 5-3, surclassando uno Sporting già certo del terzo posto e di dover disputare i play off per la promozione in Prima Categoria.

Forgione presenta in campo un undici condizionato dalle assenze ma nonostante questo sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con Kidiera, su assist di Pepe. I padroni di casa reagiscono, sfiorano il pari con Reale e lo trovano invece con Fonzo. Lo stesso giocatore del San Giorgio, due minuti più tardi, festeggia la personale doppietta che chiude la prima frazione di gioco.

Le emozioni proseguono al ritorno in campo. Lo Sporting perviene immediatamente al pari, a realizzarlo è nuovamente Kidiera. Rimessa in equilibrio la contesa, la compagine azzurra si ritrova sopra di un uomo per il rosso estratto nei confronti di Saviano. Nonostante l’inferiorità numerica il San Giorgio riesce a operare il sorpasso con Reale, lesto nel ribadire in rete la respinta del montante. Il gol raffredda gli animi dello Sporting e Scarano ne approfitta per calare il poker. Questa volta la reazione ospite arriva, Colangelo accorcia le distanze siglando il ventunesimo sigillo di una stagione da incorniciare. Nel finale, però, il San Giorgio allunga nuovamente il passo ancora con Fonzo che saluta la stagione con la soddisfazione della tripletta.

San Giorgio del S. – Sporting Pietrelcina  5 – 3

S.Giorgio: Reale M., Degemmis, Pucillo, Genito, Fonzo D., Palermo, Saviano F. (dal 10′ st. Mannato), Scarano, Reale A., Saviano G., Fonzo D. In panchina: Palluotto, Mannato, Cardillo. All. Genito S.

Sporting Pietrelcina: Minichiello, Zerillo, Santamaria, Kidiera, Crovella, Errico, Pepe, Maccauro, Colangelo, Iannitti, Di Iorio (dal 5′ pt. Gagliardi R. e dal 30′ st. Lagozino). Allen. Forgione.

Arbitro: Marco Guerrera di Benevento.

Reti: al 32′ pt. Kidiera; al 36′ pt. Fonzo Dom.; al 38′ pt. Fonzo D.; al 5′ st. Kidiera; al 24′ st. Reale A.; al 35′ st. Scarano; al 45′ st. Fonzo D.

Note: al 13′ st. espulso Saviano G. per doppia ammonizione.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.