Giro d’Italia 2012 a San Giorgio del Sannio: programma e disposizioni

417

Si tinge di rosa il Sannio con il passaggio del torpedone del giro d’Italia 2012. Quest’anno sarà San Giorgio del Sannio il centro sannita maggiormente interessato dalla corsa rosa nei giorni di domenica 13 e lunedi 14.

Si comincerà domani, quando tra le 13:00 e le 13:30 ci sarà il passaggio e la sosta della carovana rosa lungo Viale Spinelli. Durante la sosta della carovana, composta da oltre 60 automezzi ci sarà la distribuzione di gadget agli appassionati presenti, che saranno allietati con animazione e musica. La corsa invece attraverserà Viale Spinelli un paio d’ore più tardi, presumibilmente tra le 15:00 e le 15:30.

Lunedi invece proprio da San Giorgio prenderà il via la nona tappa e quindi alle 9:45 è prevista l’apertura del Villaggio, che sarà ubicato in piazza Risorgimento. Alle 10:00 ci sarà l’esibizione della Pattuglia di Pizza Acrobatica, mentre dalle 11:45 i corridori firmeranno il “foglio partenza”. La corsa invece partirà tra le 13:00 e le 13:15, i ciclisti percorrerranno le seguenti vie: Viale Spinelli, Via Roma, Via dei Sanniti per portarsi in Contrada Iannassi, dove sarà fissato il KM 0.

Le strutture del giro saranno così ubicate:

  • in Piazza Risorgimento c’è il VILLAGGIO TAPPA
  • in Piazza Immacolata gli STUDIO MOBILE RAI
  • in Via T.Rossi le “ammiraglie
  • su Via Aldo Moro i Van- bus delle squadre
  • la Carovana parcheggerà su Piazza della Costituzione, e alla partenza percorrerà, Via Aldo Moro, Via T.Rossi, Piazza IV Novembre e Viale Spinelli
  • corridori si presenteranno al Foglio Firma percorrendo Via T.Rossi, Via Cerza, per portarsi al foglio firma; entreranno nel Villaggio tappa dalla “porta” a lato del Monumento ai Caduti verso la Piazza; il pubblico potrà assistere a questo passaggio dietro le transenne.
CONDIVIDI