Ginnastica Artistica Femminile: Trofeo Regionale GPT 1° e 2° livello

260

Club Ginnastico Benevento trofeo 2 livello GPTNel mese di Febbraio è terminata la prima fase del Trofeo regionale Gpt di Ginnastica Artistica Femminile. La gara di I livello si è tenuta il 21 febbraio presso il palazzetto dello sport di Battipaglia organizzata dall’ASD Tuscania, seguita dalla gara di II livello tenutasi presso il centro Ginnastica di Castellammare di Stabia.

Il Club Ginnastico Benevento ha partecipato con un numeroso gruppo di atlete a entrambe le competizioni ottenendo ottimi risultati che lasciano ben sperare per la qualificazione della società alle finali nazionali di Pesaro.

Alla prima prova seguirà, infatti, la seconda prova nel mese di maggio. Nella classifica finale sarà calcolato il miglior punteggio ottenuto nelle due prove e otterranno la qualificazione alla fase nazionale le prime venti ginnaste nel I livello e le prime venticinque nel II livello.

Per la gara di II livello ottimo il risultato di Giorgia Polcari che conclude la gara al 4° posto su 168 ginnaste seguita dalle compagne Alice Tornusciolo (16°), Giulia Vallone (21°), Lucrezia Agriesti e Giada Saginario. Buono anche il risultato della più giovane della squadra, Chiara Repole che si è classificata al 21° posto. Per la terza fascia concludono in fascia argento Martina Morelli e Valentina De Angelis.

La gara di I livello ha visto la partecipazione di circa 300 ginnaste provenienti da diverse società della regione.

Per il Club Ginnastico Benevento in gara trentadue ginnaste appartenenti alle diverse fasce di età. Per il concorso individuale i risultati sono stati eccellenti in quanto diverse atlete si sono piazzate tra le prime venti della classifica finale. Per la categoria prima fascia Ludmilla Romano, Rebecca Renzo, Carolina Ferraro e Sara Tomaselli alla loro prima esperienza di gara si sono classificate rispettivamente al 5°, 8°, 14°e 16 ° posto; per seconda fascia Sara Ciullo, Samantha D’Agostino e Chiara Porcaro hanno conquistato rispettivamente il 6°, 14° e 16° posto; per la terza fascia Camilla Carbone si è piazzata sul secondo gradino del podio seguita dalle compagne Alexa Agnes Marina, Pompea Varricchio ed Eleonora Simeone rispettivamente al 7°, 8° e 14° posto.

Anche nella gara a squadre la società del presidente Gino D’Anna ha ottenuto risultati ottimi: il 4° posto con la squadra di seconda fascia composta da Martina Di Zuzio, Giorgia Mercurio Giorgia, Irene Sperandeo e Valentina Panella e il 5° posto con la squadra di prima fascia composta da Angelica Zuzolo, Aurora De Luca, Camilla Siciliano, Giulia Santamaria.

Buuone anche le performances delle ginnaste Ylenia Falco, Alessia Rapuano, Gaia Calienno, Giada Silvestri, Alessandra Cagnale, Martina Luciani, Alessia Rosato, Carlotta Pinto, Rita Parrotta, Liliana Averso e Rosa Cerbone per la prima fascia e Roberta Bovio, Sara Porcaro e Sara Marotti per la seconda fascia.

CONDIVIDI