GINNASTICA AEROBICA: Campionato Nazionale di Categoria 2011

420

Lollo_Vetrone_BerrutiIl Club Ginnastico si aggiudica il titolo italiano con la coppia mista di Rossella Vetrone e Antonio Lollo, che con il punteggio di 19,800 si piazzano sul primo gradino del podio e vincono la finale nazionale di porto Sant’Elpidio.

I due azzurrini, in gara anche negli individuali , una competizione dove il punteggio delle difficoltà conta maggiormente. Lollo per solo 0,05 punti si classifica al 4° posto, subito dopo i suoi compagni della nazionale, e già pensa alla finale del Campionato Assoluto dei primi di giugno, dove lotterà per conquistare la medaglia di bronzo persa per un soffio. Settimo posto per Rossella Vetrone, che ha presentato una nuova routine molto originale e ben eseguita tecnicamente. La ginnasta sannita ottiene la qualifica per l’Assoluto di Monopoli, in cui dovrà cercare di innalzare soprattutto il punteggio delle difficoltà per entrare in zona medaglia. Buona anche la prova di Francesca Maria Berruti, che si piazza al 13° posto nella classifica degli individuali junior B. La piccola atleta è appena entrata nella squadra del club e la sua grinta e determinazione fanno ben sperare per le prossime gare. In gara per la categoria allieve, per la palestra Life, le piccole Annachiara Scocca e Sofia Vergona che guadagnano il 17° posto nella categoria coppia, mentre il trio junior A di Francesca Marsullo, Viviana D’Argenio e Aurora Carpentieri si classifica al 9° posto. Le tre ginnaste junior della life sono nelle squadra regionale di Aerobica della FGI che seleziona ogni anno le migliori ginnaste della Campania.

Domenica 22 maggio, presso il palazzetto dello Sport “M Parente”, il Club ginnastico di Gino D’Anna festeggerà i propri atleti ed i risultati di questa prima parte dell’anno agonistico. Alle ore 18,30 si darà inizio alla manifestazione che prevede in programma esercizi di ginnastica artistica femminile, aerobica ed Hip Hop.

CONDIVIDI