Il Gianni Loia vince lo scontro diretto e riapre il campionato

31

Il Gianni Loia riesce nell’impresa di riaprire il campionato a tre giornate dal termine della stagione regolamentare. Il sodalizio di Tocco Caudio stende in maniera netta la capolista Real Airola e si porta a una sola lunghezza dalla vetta. Un successo, inoltre, che consente di ipotecare, nel peggiore dei casi, il secondo posto, fondamentale in chiave play off.

Gianni LoiaIl Sanframondi, nonostante il successo a spese del San Lorenzello, resta infatti staccato di sei lunghezze, dovendosi tra l’altro guardare le spalle da Castel Campagnano e Bonea United. I casertani piegano in casa il Facchio, mentre i sanniti espugnano il campo del San Salvatore Telesino, attualmente fuori dai play off e atteso, a quanto sembra, da una pioggia di provvedimenti.

Un pensiero agli spareggi torna a farlo l’Alba Sant’Agata dei Goti, distante tre punti dalla quinta posizione dopo la vittoria sull’Atletico Cirignano. Si infrangono probabilmente in maniera definitiva le speranze del Victoria Montesarchio. I caudini si fanno sorprendere dal fanalino di coda Mutria Sport e vedono interrompersi la serie positiva.

La classifica del girone A di Terza Categoria

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.