Giampiero Clemente torna al Benevento calcio …ma non nelle vesti di giocatore.

826

giampiero clemente_1L’ex capitano e attaccante principe giallorosso dopo le esperienze al Perugia (2 stagioni) e al Taranto (in questa corrente stagione), ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e di ritornare nel Sannio, ma non come giocatore, bensì come responsabile della Scuola Calcio del Benevento.
Giampiero Clemente affiancherà quindi gli ex compagni di squadra attualmente già allenatori delle rappresentative giovanili giallorosse: Manuel Landaida nella Berretti, Daniele Cinelli con gli Allievi Professionisti e infine Giovanni Ignoffo (anche per quest’ultimo il ritorno è recente) nei Giovanissimi Professionisti.

Il ritorno del “pescatore di perle” nel Sannio era da diverso tempo nell’aria, ma nel cuore degli aficionados sanniti la speranza era di rivederlo sul terreno di gioco in veste di giocatore.
Quello tra Clemente e il Benevento è un amore che nonostante le distanze non ha mai smesso di esistere, e questo nuovo ruolo ne è ampiamente la riprova.
Bentornato Giampiero!

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.