Giallorossi in procinto di cambiare maglia, ecco un riepilogo.

1152

 

mucciante-mattera-cruciani

Come ben si sa, in una campagna di calciomercato estiva di una società di calcio, non esistono solamente i “sensazionali” colpi di nuovi giocatori in arrivo, bensì ci sono anche le più morigerate notizie di cessioni di quei giocatori che con la nuova stagione non rientrano più nei piani societari. E’ compito quindi del DS e dei suoi collaboratori di rimediare a queste situazioni, facili o difficili che siano; in questo articolo andiamo dunque a riepilogare un po’ il tutto.

Staff tecnico: con l’avvenuto ingaggio dell’ex mister Gaetano Auteri nella sua precedente squadra, il Matera, vengono quindi meno anche quelli che sono i suoi più stretti collaboratori, che erano ancora legati contrattualmente al Benevento:
Risoluzione del contratto biennale per Loreno Cassia, allenatore in seconda; e Giuseppe di Mauro, preparatore atletico.
Per Giuseppe Alberga, preparatore dei portieri, data la natura annuale del suo contratto, invece è bastato solo attendere la scadenza del 30 giugno 2016.

Fine prestito e svincolati: i giovani Michele Troiani (esterno destro) e Luca Calvaruso (terzo portiere della prima squadra, e titolare della Berretti) tornano entrambi alle proprie società di appartenenza, il Chievo e il Genoa.
Per Francesco Mazzarani (esterno sinistro) e Leandro Vitiello (centrale di centrocampo) invece il contratto è scaduto al 30 giugno 2016, e non è stato rinnovato.
In questo riquadro facciamo rientrare anche Danilo Alessandro (attaccante prestato alla Pro Piacenza e ritornato alla base), per il quale la società giallorossa ha risolto consensualmente il contratto in essere.

Indiscrezioni sul ritiro giallorosso: visto che in questi giorni stanno avvenendo le visite mediche dei tesserati del Benevento, si vocifera che alcuni di essi non sono stati affatto convocati, e di conseguenza non affronteranno il ritiro che si svolgerà dal 15 al 30 luglio presso l’Hotel Mancini di Roma.
In questa casistica rientrano sia giocatori già presenti nella rosa della stagione appena passata, sia quelli di proprietà giallorossa in prestito o ceduti ad altre squadre nel recente passato.
Stiamo parlando di Giuseppe Mattera, Tiziano Mucciante (entrambi difensori), Michel Cruciani (centrocampista in prestito al Teramo), Antonio Porcino (terzino sinistro in prestito all’Ischia), Fabio Tito (terzino sinistro), Maikol Negro e Adama Diakité (entrambi attaccanti). Gli ultimi tre come noto hanno militato nell’ultima stagione con la Casertana.
Per i giocatori nominati in quest’ultima parte dell’articolo si profila quindi una cessione (o prestito) ad altre squadre, o addirittura la risoluzione anticipata del contratto.