Giallorossi, arriva Filippini? A Benevento vinse il trofeo Shalom

207

shalom filippiniIl nuovo colpo di mercato del Benevento, secondo indiscrezioni confermate dal Corriere dello Sport, potrebbe essere Lorenzo Filippini, esterno sinistro classe ’95 della Lazio e lo scorso anno in prestito alla Pro Vercelli. Il ventunenne romano è un calciatore abile in entrambe le fasi, uno degli under tenuti sotto osservazione da Baroni per completare una rosa che si vuole rendere più che competitiva per il prossimo campionato di B.

Quello di Filippini sarebbe un ritorno nel Sannio, terra a cui lega forse uno dei ricordi più significativi della sua esperienza nel settore giovanile della Lazio. Il terzino nel 2012 si aggiudicò il Trofeo Shalom – Coillarile Cup, manifestazione organizzata annualmente dall’A.s.d. Shalom sul territorio beneventano. L’esterno difensivo risultò essere anche uno dei migliori talenti espressi da quel torneo in cui andò anche a segno nella seconda giornata del girone all’interno del 4-1 alla Juve Stabia. La Lazio dimostrò grande superiorità vincendo nella prima fase contro Benevento e Crotone e poi battendo il Pescara in semifinale prima della finalissima con gli sloveni del Senica.

La vittoria fu dedicata a Mirko Fersini, giovane atleta biancoceleste scomparso qualche mese prima dello Shalom in un tragico incidente. Ancora oggi, ovunque si trovi a giocare, Lorenzo Filippini scende in campo anche per onorare la sua memoria. L’allenatore di quegli Allievi Nazionali era Simone Inzaghi, che oggi ha la grande chance della riconferma in serie A. Un maestro e un punto di riferimento anche per Filippini e per i ragazzi di quella nidiata biancoceleste ricca di talento e prospettiva.

(foto A.s.d. Shalom – Michele Sabella)

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...