Ghersini di Genova dirigerà Pro Vercelli – Benevento.

443

Il giovanissimo Davide Ghersini, nato a Genova il 9 aprile 1985, è il direttore di gara designato per la gara della 22a giornata del 5 febbraio, ore 14e30, tra Pro Vercelli e Benevento allo stadio Silvio Piola di Vercelli. Il fischietto ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Salvatore Manzo e Simone Sgheiz, entrambi di Como.
La giacchetta nera nella vita svolge il mestiere di impiegato di banca, e non vanta nessun precedente con Pro Vercelli e Benevento, anche perché è un 1° anno; l’unica partita arbitrata finora in Lega Pro 1a divisione girone A è quella tra Avellino e Reggiana del 6 novembre 2011, finita 2-0 per gli irpini, ma con non poche polemiche da parte granata per un gol annullato per fuorigioco che avrebbe permesso agli ospiti di pareggiare (al 90′ la seconda segnatura irpina).
Altre due gare dirette in Lega Pro 1a divisione, ma girone B, sono Portosummaga – Bassano Virtus finita 1-1, e Triestina – Prato 0-2.
Insomma è troppo presto per definirlo un arbitro “casalingo” o “da trasferta” visto che in sole tre gare ci sono stati un 1, un x e un 2 in schedina.

Piccola curiosità: l’arbitro Ghersini ha diretto una gara della Forza e Coraggio il 20 marzo 2011, in trasferta a Nissa, e conclusasi sull’1-0 per la squadra sannita. Sarà di buon auspicio?
Di seguito il resto delle designazioni della giornata.

Casa Fuori Arbitro Assistente Assistente
Carpi Ternana Francesco Castrignano’
(Roma 2)
Rodolfo Di Vuolo
(Castellammare di Stabia)
Antonello Grispigni
(Roma 1)
Foggia Como Daniele Martinelli
(Roma 2)
Giovanni Pentangelo
(Nocera Inferiore)
Giuseppe Monetta
(Salerno)
Foligno Reggiana Francesco Fiore
(Barletta)
Gennaro Zuccaro
(Napoli)
Sandro Lobozzo
(Foggia)
Lumezzane Spal Pasquale Cangiano
(Napoli)
Cristian De Franco
(Udine)
Alessio Tolfo
(Pordenone)
Pavia Monza Marco Bellotti
(Verona)
Savino Tedeschi
(Bergamo)
Luca Mondin
(Treviso)
Sorrento Avellino Andrea De Faveri
(San Donà di Piave)
Fabrizio Tozzi
(Ostia Lido)
Fabrizio Ernetti
(Roma 2)
Tritium Pisa Silvia Tea Spinelli
(Terni)
Filippo Valeriani
(Ravenna)
Michele Pennacchio
(Faenza)
Viareggio Taranto Francesco Borriello
(Mantova)
Paolo Dal Cin
(Conegliano)
Stefano Toniato
(Bassano del Grappa)
CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.