Germinale e Rinaldi salutano il Benevento calcio.

612

Germinale_Rinaldi_rescissione

E’ di poche ore fa, la notizia che la società del Benevento calcio ha risolto consensualmente i contratti dell’attaccante Domenico Germinale e del difensore centrale Michele Rinaldi. I contratti di entrambi i calciatori avevano come scadenza la data del 30 giugno 2014, ma una volta appreso che non rientravano nei programmi per la prossima stagione, i due hanno anticipato di un anno l’addio ai colori giallorossi.

Domenico Germinale.
Sotto contratto col Benevento sin da settembre 2009 dopo un anno e mezzo nel Sannio, fu dato in prestito per un altro anno e mezzo, prima al Como in C1 e poi all’Albinoleffe in serie B. In estate Germinale torna a Benevento, ma già nella finestra di mercato invernale si paventava per lui un precoce addio.
Per Germinale le statistiche recitano così: 41 partite di campionato e 5 reti (curiosità ha segnato sia all’andata che al ritorno contro Viareggio e Catanzaro, più la rete segnata al ritorno col Sorrento); 3 partite di Coppa Italia e 2 reti (una quest’anno contro il Livorno, e una l’anno scorso contro il Gubbio) infine 3 in Coppa Italia di Lega Pro e altre 4 reti.

Totale presenze in giallorosso: 47
Totale reti in giallorosso: 11.

Michele Rinaldi.
Preso due anni fa dal Bari scese di due categorie pur di poter giocare con maggior continuità (allora 6 presenze in A per lui); prima scelta per i ricambi difensivi per Signorini e Siniscalchi, Rinaldi mise assieme da allora 29 presenze in campionato condite da 2 reti (più altre 2 partite in Coppa Italia e 3 in Coppa Italia di Lega Pro).
La prima delle sue due reti venne in concomitanza con l’esordio in campionato, in quel di Foggia: 2-1 per i colori giallorossi, la sua fu la prima marcatura. La seconda rete arrivò sempre in trasferta nella sconfitta per 2-1 con la Tritium.

Totale presenze in giallorosso: 34
Totale reti in giallorosso: 2.