Germinale e Rinaldi salutano il Benevento calcio.

612

Germinale_Rinaldi_rescissione

E’ di poche ore fa, la notizia che la società del Benevento calcio ha risolto consensualmente i contratti dell’attaccante Domenico Germinale e del difensore centrale Michele Rinaldi. I contratti di entrambi i calciatori avevano come scadenza la data del 30 giugno 2014, ma una volta appreso che non rientravano nei programmi per la prossima stagione, i due hanno anticipato di un anno l’addio ai colori giallorossi.

Domenico Germinale.
Sotto contratto col Benevento sin da settembre 2009 dopo un anno e mezzo nel Sannio, fu dato in prestito per un altro anno e mezzo, prima al Como in C1 e poi all’Albinoleffe in serie B. In estate Germinale torna a Benevento, ma già nella finestra di mercato invernale si paventava per lui un precoce addio.
Per Germinale le statistiche recitano così: 41 partite di campionato e 5 reti (curiosità ha segnato sia all’andata che al ritorno contro Viareggio e Catanzaro, più la rete segnata al ritorno col Sorrento); 3 partite di Coppa Italia e 2 reti (una quest’anno contro il Livorno, e una l’anno scorso contro il Gubbio) infine 3 in Coppa Italia di Lega Pro e altre 4 reti.

Totale presenze in giallorosso: 47
Totale reti in giallorosso: 11.

Michele Rinaldi.
Preso due anni fa dal Bari scese di due categorie pur di poter giocare con maggior continuità (allora 6 presenze in A per lui); prima scelta per i ricambi difensivi per Signorini e Siniscalchi, Rinaldi mise assieme da allora 29 presenze in campionato condite da 2 reti (più altre 2 partite in Coppa Italia e 3 in Coppa Italia di Lega Pro).
La prima delle sue due reti venne in concomitanza con l’esordio in campionato, in quel di Foggia: 2-1 per i colori giallorossi, la sua fu la prima marcatura. La seconda rete arrivò sempre in trasferta nella sconfitta per 2-1 con la Tritium.

Totale presenze in giallorosso: 34
Totale reti in giallorosso: 2.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.