George Puscas: “Avrò per sempre un po’ di Benevento dentro di me”

191

Oltre allo storico gol del portiere Brignoli in quel Benevento Milan di un girone fa che sancì il 2-2 finale e il primo punto dei giallorossi in serie A, ad andare in gol sempre per la Strega fu uno degli artefici della promozione nella massima serie, George Puscas. Una rete che per Puscas ebbe sicuramente il sapore di un derby, visto che è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, attuale proprietaria del suo cartellino.

Benevento
Gol di Puscas contro il Milan

L’attaccante rumeno, classe 1996, nella finestra di mercato invernale è tornato nella serie cadetta a fare le fortune del Novara con 13 presenze e 8 reti, ma come su ricordato, ha iniziato l’anno col Benevento con 11 presenze e 1 rete, quella appunto contro i rossoneri, quando fu il più lesto a ribattere in rete una palla respinta da Donnarumma su una conclusione da fuori di Letizia

beneventoPuscas, è stato recentemente intervistato da Milan TV per un breve commento sulla gara di questa sera, Milan Benevento:
“Avrò per sempre un po’ di Benevento dentro di me. E’ stato un anno bellissimo quello che ci ha portato in Serie A e il primo punto della storia contro il Milan è stata una grande emozione. E’ difficilissimo giocare contro i rossoneri, per metterli in difficoltà devi dare il massimo. Il Benevento gioca bene a calcio”.

Evidentemente l’avventura nel Sannio è stata una tappa fondamentale per Puscas, tappa nella quale ha giocato di più nella sua carriera da professionista, con 34 presenze totali e 8 reti (tra B e A); ma d’altronde questo lo si era già capito a giugno, al momento del suo primo addio (in attesa di tornare qualche settimana più tardi), e successivamente per quello definitivo di qualche mese fa.