G.S. Meomartini, è uno sprint da primato: asfaltata Capri, ora si pensa a Sorrento

106

E’ una vittoria che pesa come un macigno quella ottenuta dal Gruppo Sportivo Meomartini nel confronto diretto contro l‘Olimpia Capri valevole per il torneo di serie C femminile. Le ragazze di coach Capacchione si sono imposte con un netto 69-52 sul campo della tensostruttura Travaglione asfaltando la principale accreditata a contendere loro il primo posto. Grazie a un gran gioco di squadra, unito a un fervore agonistico tipico del gruppo sannita, anche la prima della classe ha dovuto arrendersi cedendo il passo nella graduatoria a Bollo e compagne, sempre avanti nel punteggio e mai titubanti nel cercare una vittoria dal profumo di primo posto. La gara si è mossa fin da subito seguendo ritmi alti, con le avversarie orientate a giocare a zona senza trovare però sbocchi in fase offensiva. Al di là del punteggio è stata infatti proprio la difesa delle sannite a risultare vincente oltre che limitante nei confronti delle giocate del play avversario Porcu, miglior realizzatrice della contesa con 19 punti. Con questa vittoria la squadra del presidente Chiusolo ha ribaltato anche la differenza canestri con le isolane, trionfatrici nel match di andata con il risultato di 69-56 ottenendo il dodicesimo successo stagionale. Non c’è però tempo di rifiatare perché domenica 19 alle ore 20 le sannite saranno in campo contro l’altra capolista del campionato, la Polisportiva Sorrento, da affrontare in trasferta in un match che potrebbe dire tantissimo relativamente al discorso promozione.

G.S. Meomartini: Aversano M. 14, Formato S. 6, Meola V. ne, Muscetta M. 4, Bollo D. 15, Leone V., Vola F. 4, Chiumiento S. 11, Molinaro R., Bocchini M. 11, Quaranta R. 4, Manganiello A. All: Capacchione G. Ass: Cefalo C.

Olimpia Capri: Abouihi K. 3, Vuotio E., Trimboli S. ne, Andrè O.F. ne, Zanichelli M. 10, Policari E. ne, De Luca P. 4, Porcu R. 19, Bellucci A. 4, Falciani C. 4, Pescina N. 8. All: Santonastaso D.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...