Il G.S. Meomartini ritrova il sorriso contro la JuveCaserta Accademy

99

Meomartini - Pantere 55-45 (56)Torna al successo il G.S. Meomartini e lo fa superando, tra le mura amiche, la JuveCaserta Accademy con il punteggio di 55-45, in una gara molto combattuta sino a pochi minuti dal termine del match.

Buono l’avvio delle locali, prive di Manuela Aversano e Simona Chiumiento, che dopo pochi minuti riuscivano subito a portarsi in avanti nel punteggio chiudendo la prima frazione di gioco sul 18-8; nel secondo periodo però le ospiti rosicchiavano qualche punto complice anche la scarsa vena realizzativa delle sannite che per 3 minuti non riuscivano a trovare la via del canestro mettendo a referto soli 6 punti contro gli 11 delle avversarie.

Nel terzo periodo la musica non cambiava con le ospiti che continuavano a trovare con maggiore facilità il canestro, avvicinandosi ulteriormente nel punteggio anche in virtù dei molti errori commessi dalle beneventane in fase offensiva, andando cosi all’ultimo intervallo breve sul punteggio di 33-31.

L’inizio dell’ultimo periodo di gioco vedeva le casertane riuscire ad impattare il punteggio sul 34 pari per poi sopravanzare le padroni di casa sul 34-36 con l’inerzia del match che sembrava passare nelle mani delle ragazze di coach Vinciguerra; 6 punti consecutivi di Roberta Quaranta davano però la scossa alle gara che vedeva le beneventane prendere il sopravvento grazie a numerosi palloni recuperati in difesa e tramutati in contropiede da Muscetta che fissavano il punteggio sul 55-45 finale.

Per la Meomartini ottima la prova di Roberta Quaranta come al solito trascinatrice sia in difesa che in fase offensiva con 15 punti realizzati seguita da Marika Muscetta autrice di 13 punti, tra le casertane doppia cifra per Biccardi con 10 punti.

Le ragazze di coach Capacchione torneranno in campo sabato 4 Febbraio, ancora tra le mura amiche, per dare inizio al giorno di ritorno affrontando alle 18.30 la Fortitudo Basket Sorrento.

G.S. Meomartini: Addazio S. ne, Formato S. 5, Russi M. ne, Meola V. ne, Muscetta M. 13, Bollo D. 9, Leone V., Viola F., Molinaro R. 3, Bocchini M. 8, Quaranta R. 15, Manganiello A. 2.   All: Capacchione G.  Ass: Cefalo C.

JuveCaserta Accademy: Coletta A.M. 4, Cillo R. 7, Cerreto G., Biccardi R.L. 10, Santoro B., Sacco M. 9, Cocchiarella L. 5, De Rosa C.R. 3, Lillo S. ne, Santabarbara V. 2, Migliore L. 3, Sarcinelli N. 2.  All: Vinciguerra A.  Ass: Valentino F.

Parziali: 18-8, 6-11, 9-12, 22-14.

Arbitri: Troise F. e De Gennaro F. di Avellino

Guarda la foto gallery dell’incontro

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.