G.S. Meomartini, domani a Sorrento inizia la nuova avventura

170

meomartiniPrende il via domani 6 Novembre 2016 la nuova avventura, nel campionato di serie C femminile, per il G.S. Meomartini.

Lo stesso vedrà ai nastri di partenza ben otto formazioni appartenenti alla provincia napoletana, la Juve Caserta Accademy, il G.S. Minori ed il G.S. Meomartini per un totale di undici partecipanti che proveranno a contendersi la promozione in serie B.
Lo svolgimento della stagione vedrà le squadre impegnate in una prima fase composta da 22 giornate che si chiuderà il 30 aprile 2017, con le classificatesi dal primo al quarto posto che parteciperanno ai play-off promozione, dai quali usciranno le due formazioni ammesse alla serie B per la stagione successiva.
La squadra del presidente Antonio Chiusolo, guidata da coach Gianfranco Capacchione e dal vice-allenatore Cosimo Cefalo, farà il suo esordio in quel di Sorrento scendendo in campo alle ore 17.30 contro la Fortitudo Basket Sorrento.
Il roster della formazione beneventana sarà formato per lo più da ragazze che fino allo scorso anno hanno partecipato ai campionati giovanili alle quali si è aggiunto un gruppo di 5/6 atlete con più esperienza nei campionati senior, tra cui spiccano Manuela Aversano e Claudia Anastasio reduci da un periodo di inattività ma con trascorsi importanti fino alla serie A2.
L’obiettivo della formazione sannita sarà quello di ben figurare senza porsi limiti, provando a togliersi qualche bella soddisfazione nel corso della stagione.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...