Un dubbio per Marino, Baroni sceglie la continuità (PROBABILI FORMAZIONI)

93

Tutti in campo la vigilia di Natale in serie B. Undici gare di campionato e un programma ricco che si aprirà alle 12:30 con l’anticipo tra Pisa e Spezia. Alle 15, invece, spazio alle restanti gare tra le quali spicca indubbiamente il confronto del “Matusa“, oltre a un interessante CarpiVerona. Match d’alta quota quello tra Frosinone e Benevento, con i giallorossi di Baroni staccati di sole due lunghezze da quelli di Marino.

frosinone-formazioneQUI FROSINONE – La buona prova di Trapani ha convinto Marino a insistere sul 3-5-2. Rispetto alla sfida in Sicilia, il tecnico ciociaro dovrebbe operare due variazioni. Scontata la squalifica, Soddimo si riprenderà una maglia da titolare a discapito del tedesci Kragl, mentre in porta Zappino cederà il posto al titolare Bardi. Confermata per il resto la formazione vista all’opera al “Provinciale“, guidata in attacco dal duo Daniel CiofaniDionisi. Cocco non ha recuperato e non sarà della contesa, al pari di Paganini, operato nei giorni scorsi dopo la rottura del legamento crociato.

benevento-formazioneQUI BENEVENTOBaroni sceglie la linea della continuità per affrontare il Frosinone. Del resto al Benevento sono mancati solo i tre punti contro l’Ascoli e il tecnico fiorentino non ha avuto nulla da rimproverare ai suoi ragazzi. Sarà ancora 4-2-3-1, dunque, con De Falco a dettare tempi e ritmi di gioco in mezzo al campo viste le non perfette condizioni di Buzzegoli che andrà in panchina. Confermati Pezzi e Venuti sulle corsie laterali di difesa, ci sarà ancora Camporese al centro al fianco di Lucioni. In avanti intoccabili Ciciretti e Falco alle spalle di Ceravolo, spetterà nuovamente a Cissè agire nella posizione di esterno sinistro offensivo. Fuori causa Lopez, Bagadur e Jakimoviski, Baroni riabbraccia finalmente Melara.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.