Colombini: “Per il Benevento sarà quasi impossibile raggiungere la salvezza”

207
benevento
Colombini nel Pisa contro il Benevento

La sfida di oggi pomeriggio tra Benevento e Juventus, ha dato modo di parlare a tanti personaggi del mondo del calcio, per quanto riguarda gli ex sanniti, dopo Massimo Lotti ieri sera, oggi è il turno di Francesco Colombini, ex terzino giallorosso, intervistato anche lui da Tuttojuve.com. Colombini, nel Sannio nella stagione 2008-09 e per metà della successiva, con 37 presenze e 1 gol in serie C1, ha anticipato i temi della sfida con la Juventus:

benevento
Colombini in giallorosso col Poggibonsi

Penso che il Benevento sia in un buon momento, perché il mister sta lanciando tanti giovani interessanti che dalla loro parte hanno la voglia e che costituiranno un patrimonio per la società, vedi Brignola. Purtroppo si sono svegliati troppo tardi, sarà difficilissimo, quasi impossibile raggiungere la salvezza. Con la Juve sicuramente non sarà una partita scontata perché ormai loro ci tengono a fare bella figura in questo finale di campionato. I bianconeri vengono da una sconfitta pesante in Champions  League e sicuramente si vorranno subito rifare, perché in quella società hanno una mentalità vincente; per il Benevento sarà veramente dura.

beneventoLa Juve si deve rialzare subito da questa batosta che nessuno si aspettava. La loro mentalità vincente li ha portati in questi anni a raggiungere traguardi importanti, perciò penso che vada a Benevento per fare la partita come in Italia fa su tutti i campi, forse in Europa un po’ meno. Quindi loro proveranno ad assicurarsi questo primo posto, davanti ad un Napoli che dietro sta correndo e che vorrà dire la sua. Domani sarà una bella partita, ma penso che la Juve non lascerà nulla al caso e per il Benevento sarà veramente difficile portare a casa un risultato positivo.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.