Foto Gallery – Presentazione Inzaghi e Completini 2019-20

116

Oreste Vigorito

Ripartiamo dal secondo campionato di B, una categoria che ci ha visti tra i protagonisti. Abbiamo cambiato una ventina di calciatori, tutti hanno cercato di dare il proprio meglio a questa città e a questa tifoseria. Chiedo a chi resterà e a chi verrà di portare un ricordo a tutti quanti. E’ certamente bello esibirsi di fronte ad un pubblico forte e valoroso, ma è bello farlo anche davanti al sorriso di un solo bambino.
Ero già sulla 40ina quando ho ammirato Filippo Inzaghi sui campi di gioco, ho sempre apprezzato la sua voglia di scendere in campo sentendosi sempre il più forte, vorrei che trasmettesse questo sentimento ai nostri calciatori. L’anno scorso prima di partire per il ritiro accarezzammo l’Arco di Traiano, magari quest’anno a fine stagione lo attraverseremo trionfanti. Ora passo la parola al mister.

Filippo Inzaghi

Conoscevo già Pasquale Foggia, lui assieme al presidente Vigorito mi ha molto corteggiato, e dal nostro primo incontro è scattata la scintilla giusta. Uno dei miei sogni era di poter lavorare con Foggia, il presidente non mi ha chiesto di andare in A, ma di renderlo orgoglioso di questa squadra; potremo vincere, potremo perdere, ma dovremo sempre uscire dal campo a testa alta. Sono in questo ambiente da più di 20 anni, e sono sicuro che la serie A la riconquisterò sul campo assieme a tutti voi.

Vigorito

Assieme alla presentazione di mister Inzaghi abbiamo voluto associare anche la presentazione delle maglie, ed è qui presente il rappresentante di Robe di Kappa.

Matteo Monaco (Robe di Kappa)

Ciò che ci ha piacevolmente colpito della società del Benevento sono i valori, non è stata l’unica leva sulla quale abbiamo fatto i nostri ragionamenti. Siamo un marchio presente nel mondo del calcio da diverso tempo, sport che è nel nostro DNA. Abbiamo messo il nostro nome nella creazione della nuova maglia che ricorderà il 90° anniversario del Benevento. La Kombat è una nostra icona da venti anni, da quando debuttò con la nazionale italiana ad Euro 2000, ma la filosofia è rimasta sempre la stessa: la maglia da gioco di una società sportiva è un attrezzo da lavoro per l’atleta. Per noi concettualmente è che nei limiti del possibile la nostra maglia possa favorire le prestazioni degli atleti. Si dice che il nostro marchio porti fortuna, speriamo che sia lo stesso anche per il Benevento.
Maglia bianca col numero 90 è pregara (modello Caldirola), terza maglia è di colore blu (modello Del Pinto), seconda maglia nera (modello Viola), prima maglia a strisce larghe giallorosse (modello Maggio).

Il presidente Vigorito dopo l’intervento del delegato di Robe di Kappa ha regalato una maglia giallorossa con il nome Inzaghi al nuovo mister, e la terza maglia all’amministrazione di Benevento con dietro le spalle la dicitura Città di Benevento, nella persona del vicesindaco di turno, Mario Pasquariello.