Foto Gallery – Benevento – Cosenza 1-0

124

Il tabellino:
Benevento Cosenza 1-0
Reti: 45′ st+3′ Armenteros.

Benevento (4-4-2): Manfredini; Maggio, Volta (1′ st Antei), Caldirola, Letizia; Insigne, Hetemaj, Viola, Improta (25′ st Kragl); Coda, Sau (36′ st Armenteros).
A disp.: Montipo’, Gori; Del Pinto, Tello, Tuia, Basit, Gyamfi, Di Serio, Vokic.
All.: Inzaghi.

Cosenza (4-3-1-2): Perina; Corsi, Idda, Monaco, Legittimo: Bruccini, Greco, Kanouté (33′ st Sciaudone); Machach (13′ st Pierini); Riviere (19′ st Carretta), Baez.
A disp.: Saracco; Lazaar, Capela, Broh, D’Orazio, Trovato, Bittante.
All.: Occhiuzzi.

Arbitro: Sig. Federico Dionisi della sezione AIA di L’Aquila.
Assistenti: Sigg. Fabrizio Lombardo della sezione AIA di Sesto San Giovanni e Giuseppe Perrotti della sezione AIA di Campobasso.
Quarto uomo: Sig. Ivan Robilotta della sezione AIA di Sala Consilina.
Ammoniti: 30′ pt Riviere (C); 12′ st Kanouté (C), 20′ st Idda (C), 37′ st Greco (C)
Angoli: 6-3 (Pt 1-1)
Recupero: Pt 2′; St 6′.
Spettatori: abbonati 7.805, locali 1665, ospiti 347; per un totale di 9.824.

Le azioni del primo tempo:

15′ Il primo tiro nello specchio della porta è ad opera del Cosenza con una conclusione dalla distanza da parte di Kanouté, Manfredini blocca a terra.

18′ Cross dalla destra di Insigne con Coda che colpisce di testa sul secondo palo, mettendo in difficoltà Perina che respinge la conclusione a lato.

31′ Palla lunga per il Benevento che scavalca il centrocampo, Sau Coda e Insigne non intervengono perché in ripiegamento dal fuorigioco, il più lesto a fiondarsi sulla palla è quindi Letizia che con un difensore alle calcagna, calcia in porta debolmente di sinistro.

32′ Azion del Cosenza conclusa da un tiro di Kanouté da fuori area, un forte destro dalla distanza dopo respinta della difesa del Benevento.

33′ Ribaltamento di fronte, Coda sulla tre quarti passa a Sau un filtrante in area, Sau spalle alla porta appoggia per Maggio che esplode un forte destro che finisce alto nel settore ospiti.

45′ Ci prova Maggio da fuori area, rasoterra destro facile da bloccare per Perina.

45’+1′ Gran bella azione di Machach sulla destra con un controllo palla destro sinistro e poi cross in mezzo per Riviere che di prima manda a lato.

Le azioni del secondo tempo:

3′ Punizione dal limite area sinistro per il Benevento, alla battuta va Sau che calcia oltre la traversa.

4′ Azione giallorossa con palla che arriva ad Improta che di spalle addomestica la sfera, si gira e calcia in porta, palla a lato che finisce sui cartelloni pubblicitari.

8′ Punizione dalla trequarti sinistra per il Cosenza, Greco mette la palla in area per l’intervento di testa di Monaco, Manfredini respinge, poi la difesa giallorossa si rifugia in angolo

16′ Palla lunga per Sau che vince il contrasto col difensore e serve Insigne sulla destra, dopo essersi accentrato leggermente, Insigne passa a Coda che da buona posizione calcia subito in porta, ma la difesa cosentina respinge in angolo.

17′ Azione personale di Insigne che in area calcia di sinistro sul secondo palo, palla che esce fuori.

18′ Ci prova Baez dall’interno dell’area di rigore giallorossa, destro facile da bloccare per Manfredini.

21′ Punizione dalla sinistra di Viola, palla diretta al secondo palo dove si fa trovare pronto Coda che colpisce di testa, palla oltre la traversa.

39′ Cross di Letizia dalla sinistra per la testa di Armenteros, la conclusione finisce alta sulla traversa.

45’+3′ Sugli sviluppi di un angolo, Viola dal fondo crossa con un sinistro rasoterra sul quale arriva come un falco Armenteros che di sinistro devia alle spalle di Perina per l’1-0 in pieno recupero.