Forza e Coraggio: firmano il portiere Giuseppe Zotti e il centrocampista Alessandro Diglio

40

La Forza e Coraggio dopo gli ingaggi di De Mizio e Tommaselli, annuncia altri due nuove entrate: nella rosa affidata a mister Antonello Mauro arrivano il portiere Giuseppe Zotti ed il centrocampista offensivo Alessandro Diglio.

giuseppe zotti forza e coraggioZotti proviene dall’ultima stagione disputata tra le fila del Real Campoli in 1a categoria ma per lui si tratta di un ritorno a casa avendo già vestito la casacca giallorossa negli anni passati. Un rinforzo di sicura affidabilità per la porta della Forza e Coraggio che ha così una più che valida alternativa a Curcio.

Zotti inoltre ha iniziato nelle giovanili del Benevento Calcio, per poi passare all’Ebolitana in Lega Pro Seconda Divisione. Altre squadre in cui ha militato sono state la Virtus Avellino e la Tre Pini Matese, penultima squadra prima di andare al Real Campoli.

Diglio arriva dalla Virtus Goti con la quale ha fatto il percorso dalla Juniores alla prima squadra. Con la formazione di mister Facchino il giovane centrocampista ha realizzato ben 9 reti in campionato giocando come trequartista alle spalle due punte. Tecnica e dinamicità sono le caratteristiche di questo ragazzo che può essere schierato anche al centro del campo, arretrando il suo raggio d’azione.

cristian de mizio carmine tommaselli forza e coraggio beneventoIn chiusura dell’articolo, vi riportiamo anche la foto ufficiale con la maglia giallorossa di Cristian “Il Grillo” De Mizio e Carmine Tommaselli, entrambi nella scorsa stagione militavano con lo Sporting Accadia, ed ora difenderanno i colori della Forza e Coraggio, sempre in Promozione, ma nel girone A, invece che nel C.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.