Forza e Coraggio, pres. Santamaria: col Ponte sarà una partita da prendere con le molle…

12

forza e coraggioAria di derby in casa Forza e Coraggio: la formazione di mister Mauro, infatti, affronterà sabato pomeriggio al “Mellusi” il Ponte di mister Candrina.

Da vendicare, per i padroni di casa, la sconfitta subita nello scorso torneo per 4-3 ma soprattutto c’è da ritornare alla vittoria che manca ormai da quattro turni. A parlare del prossimo impegno della Forza e Coraggio è il presidente Nico Santamaria, al quale abbiamo rivolto qualche domanda:

Allora presidente, domenica c’è il Ponte. Che partita ti aspetti, ma soprattutto che partita vuole fare la Forza e Coraggio?
Indipendentemente dal nostro pareggio e dalla loro sconfitta dello scorso turno, un derby è sempre un derby. Noi veniamo da un momento particolare dove pur giocando bene non riusciamo a raccogliere quanto meriteremmo. Con questo non voglio trovare alibi ai ragazzi perché qualche errore evitabile è stato commesso, dico solo che nel calcio anche la giusta dose di fortuna serve sempre. Sarà una partita da prendere con le molle: i ragazzi sono carichi, in settimana ci siamo confrontati e quindi da parte loro mi aspetto un grande match. Abbiamo anche da “vendicare” la brutta sconfitta subita lo scorso anno. Non dobbiamo farci condizionare dalla classifica del Ponte e giocare la nostra partita con la massima attenzione.

forza e coraggioLa classifica del campionato è corta: visto il vostro andamento delle ultime giornate, i vostri obiettivi restano quelli di inizio campionato o è cambiato qualcosa?
La classifica, come dicevi anche tu, è molto corta e, nonostante il nostro non ottimale andamento nelle ultime partite, direi che nulla è compromesso. Siamo a -9 dalla vetta e a -3 dai play-off: considerando che il nostro obiettivo non è quello di vincere il campionato ma di migliorarci rispetto allo scorso anno, direi che sia ancora tutto in gioco.

Si avvicina il mercato di dicembre: crede che ci saranno interventi sulla rosa?
Ci stiamo confrontando da qualche settimana con società e tecnici per analizzare quali siano le necessità e per trovare, eventualmente, il modo di soddisfarle. Avremo il ritorno di Romano in squadra: Luca si sta già allenando con noi e tra poco sarà disponibile per ritornare in campo. Quel che è certo è che qualsiasi operazione verrà fatta sarà per migliorare la rosa a disposizione e non fatta “tanto per”.

[Ufficio Stampa Asd Forza e Coraggio Bn]