Forza e Coraggio ko, Santini riporta il Real San Nicola al secondo posto

140

BENEVENTO – All’ultimo respiro il Real San Nicola piazza la zampata vincente con Santini e batte la Forza e Coraggio. Un risultato fondamentale in ottica play off, perché con questi tre punti i rossoblu sorpassano il Durazzano all’ultima curva e si prendono la seconda posizione. Agli spareggi, la compagine di Antonio Puzio si presenterà dunque da favorita, iniziando la sua rincorsa alla Promozione nella semifinale con il Paolisi 2000. La Forza e Coraggio, invece, saluta la stagione con una sconfitta, la prima ottenuta sul campo tra le mura amiche del “Mellusi”. I giallorossi, del resto, sono arrivati a quest’ultimo impegno con soli tredici elementi a disposizione e con la testa proiettata alle imminenti vacanze.

Gol MagliuloREAZIONE ROSSOBLU – Ti aspetti una maggiore voglia e intraprendenza da parte del Real San Nicola e invece ti ritrovi ad assistere a una Forza e Coraggio determinata. Sono i giallorossi a fare la partita nelle prime battute, sfiorando il vantaggio con Musco e poi trovandolo con Magliulo, servito alla perfezione da Saviano. Lo schiaffo incassato scuote gli ospiti, nonostante Pescheta impensierisca ancora Russo. Il pari rossoblu è merito di Zollo. Il centrocampista sfonda a sinistra, arriva sul fondo e scarica a rimorchio per l’accorrente Pegno. La gara resta vivace e mentre Saviano fallisce l’occasione del sorpasso, Reale si dimostra maggiormente preciso battendo Leone con una deviazione sotto misura su traversone di La Macchia.

ZONA CESARINI – La ripresa si apre con il gol dell’ex. E’ Vernacchio a riportare il match sui binari dell’equilibrio superando Russo. Musco fa invece tremare la trasversale direttamente da calcio di punizione e il Real San Nicola replica affacciandosi con pericolosità dalle parti di Leone. La grande occasione per gli ospiti arriva quando l’arbitro assegna una punizione in due per un presunto retropassaggio bloccato con le mani dal portiere della Forza e Coraggio. Pegno decide di non calciare e manda sportivamente la sfera sul fondo. Un gesto di fair play premiato in pieno recupero. Santini mette a segno il gol dei definitivi sorpassi: quello sul campo e quello ancor più importante in classifica.

FORZA E CORAGGIO-REAL SAN NICOLA 2-3

FORZA E CORAGGIO: Leone, Molinaro, Pucillo, Palmieri, Orrei M., Musco, Pescheta, Vernacchio, Romano, Magliulo, Saviano. A disp.: Di Florio, Pisani. All.: Mauro

REAL SAN NICOLA: Russo, La Macchia, Genito, Mignone, Cavaiuolo, De Franco, Santelia, Pegno, Reale, Santini, Zollo. A disp.: Spagnuolo, Di Fede, Cardillo, Bernardi, Lepore, Manco. All.: Puzio

ARBITRO: Dario Fantaccione di Caserta

MARCATORI: 27’pt Magliulo, 34’pt Pegno, 41’pt Reale, 4’st Vernacchio, 46’st Santini

La fotogallery di Forza e Coraggio-Real San Nicola

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.