Forza e Coraggio Juniores, Catena: “Quello con l’Audax è un pari che lascia amaro in bocca”

31

forza e coraggio junioresUn pari agro-dolce quello colto dalla formazione Juniores della Forza e Coraggio contro l’Audax Cervinara in trasferta. Dolce perché arrivato contro una squadra temibile e costruita per stazionare nelle zone alte di classifica; amaro perché i ragazzi di mister Liccardi si erano portati fino all’1-3 prima di essere ripresi nel finale di gara.

Dopo una prima parte di gara molto equilibrata, il primo sussulto è di marca ospite al 37’ con De Guglielmo che, di testa, mette di poco a lato. Dopo 3’ minuti arriva il vantaggio della Forza e Coraggio con Sessa che segna direttamente da calcio di punizione. Dura poco la gioia ospite perché al 43’ ci pensa Cillo a rimettere il punteggio in parità: 1-1 e tutti al riposo.

Nella ripresa la Forza e Coraggio riparte benissimo e all’8′ trova il nuovo vantaggio con De Gugliemo che segna dopo un’azione personale. I beneventani, sulle ali dell’entusiasmo, si portano sul 3-1 con una gran botta di Ciampa da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali della porta difesa da D’Agostino. Risultato in ghiaccio? No, perché in 5’, tra il 30’ ed il 35’, Panchenko e compagni si fanno rimontare dalle reti di Garofalo prima e Moscatiello poi che fissano il punteggio sul 3-3 che perdurerà fino al triplice fischio finale.

Nel prossimo turno, i ragazzi di mister Liccardi ospiteranno tra le mura amiche del “Mellusi” il Montesarchio.

forza e coraggio
Direttore Catena

Al termine della partita abbiamo strappato una battuta al direttore Michele Catena:
E’ un pari che lascia l’amaro in bocca per come è maturato ma che rispetta la forza delle squadre in campo. Un pareggio che potrà farci bene nel prosieguo del campionato perché i ragazzi ne trarranno certamente una lezione. Colgo l’occasione per ringraziare l’Audax Cervinara per l’accoglienza che ci hanno riservato e della quale siamo grati: è sempre piacere giocare contro società come quella del presidente Ricci”.

Il tabellino:
Audax Cervinara – Forza e Coraggio 3-3
Reti: 40’ Sessa (F), 43’ Cillo (AC), 8’ s.t. De Guglielmo (F), 12’ s.t. Ciampa (F), 30’ s.t. Garofalo (AC), 35’ s.t. Moscatiello (AC)

Audax Cervinara: D’Agostino, Clemente M., Moscatiello G., Iossa, Cillo, Leparulo, Garofalo, Casale, Zullo, Moscatiello V., Benedetto.
A disp.: Cioffi, Vivenzio, Oropallo, Frugiero, Marro, De Masi, Clemente J.
All.: Criscuoli.

Forza e Coraggio: De Vanno, Minicozzi, Volpe, Capozzi (43’ p.t. Sagiuolo), Panchenko, Ciullo, Ciampa S., De Ieso, De Guglielmo, Verrillo, Sessa (36’ s.t. Verrilli).
A disp.: Di Carlo, Laezza, Cellesi, Ciampa M., Fischetti.
All.: Liccardi.

[Ufficio Stampa Asd Forza e Coraggio Bn]