Forza e Coraggio: debutto con gol per il match winner Giovanni Vernacchio

28

Tra i protagonisti della vittoria esterna maturata dalla Forza e Coraggio sul campo dell’Abellinum c’è sicuramente Giovanni Vernacchio, al debutto in questo campionato. Per Vernacchio anche la gioia del gol del momentaneo 0-2 che è risultato poi essere determinante vista la rete nel finale da parte dei padroni di casa. Abbiamo intervistato il calciatore giallorosso al termine dell’allenamento odierno:

forza e coraggioUn debutto da titolare da incorniciare con gol e vittoria.
Contentissimo ma sinceramente nemmeno io mi aspettavo tanto. Ho giocato in un ruolo non mio ma nel quale mister Mauro mi aveva provato altre volte. La contentezza arriva anche dalla condizione che piano piano sta arrivando: ho saltato quasi del tutto la preparazione estiva e ora, anche grazie al prof. Ventura mi sto rimettendo in pari con i compagni ed i risultati si vedono in campo.

forza e coraggio
Gol di Vernacchio

Come ti sei trovato a giocare a centrocampo? Pensi possa essere una soluzione anche per il futuro?
Come mezzala, come ho già detto prima, ho giocato solo con mister Mauro che mi ha “tagliato” il ruolo in base alle mie caratteristiche. In futuro potrebbe essere una soluzione ma solo a certe condizioni.

Sabato c’è il derby con il San Martino: pensi sia una gara alla portata vista anche la vittoria esterna dello scorso turno?
Credo che noi stiamo migliorando giorno dopo giorno, anche gli under si inseriscono sempre di più ed il mister sta coinvolgendo tutti nel nostro gioco. Basterà ritrovare tutti gli elementi della rosa per vederci esprimere al 100% il nostro calcio che penso sia tra i migliori della categoria. Per il derby ci vedo messi bene: faremo una grande partita e penso che vinceremo noi.

[Ufficio Stampa Asd Forza e Coraggio Bn]