Forza e Coraggio e Dugenta a parte, tutte le altre in corsa per un obiettivo

73

Un mezzo passo falso, ogni tanto, se lo può concedere. La Forza e Coraggio impatta al “Mellusi” contro il Teano, unica formazione fino ad ora a non permettere ai giallorossi di ottenere i tre punti nel doppio confronto, e vede scendere il proprio vantaggio sulla seconda a “soli” dodici punti.

La Polisportiva Volturno sbanca infatti il campo del San Nicola e si lancia in un interessante testa a testa con il Durazzano per la seconda posizione. L’undici di Razzano tiene il passo e in rimonta riesce ad aggiudicarsi i tre punti con la Rinascita Sannicolese, mantenendosi a una sola lunghezza da D’Abbiero e compagni.

Caruso in azione contro il VitulanoPerdono invece contatto con il podio Paolisi 2000 e Real San Nicola. La truppa di Biondin cade a Puglianello sotto i colpi di Simone, con l’ex Guardia che consente alla sua squadra di prendere una salutare boccata d’ossigeno. La compagine di Puzio, di contro, si scontra contro il muro Zotti. Il portiere para nel finale di partita un calcio di rigore a Santini e permette al Real Campoli di ottenere un punto prezioso nella corsa alla salvezza. Le due sannite possono almeno consolarsi per aver evitato il sorpasso da parte dell’Atletico Acquaviva. I casertani, dopo la débâcle di Pietrelcina, perdono in casa contro il Vitulano di uno scatenato Polvere. I neroverdi si ritrovano adesso in una sorta di limbo. Se i play off distano appena sei punti, e in quel caso si dovrebbe sperare che la quinta posizione rimanga utile per gli spareggi, la zona play out è lontana appena cinque lunghezze.

Meglio pensare di partita in partita e poi tirare la classica somma a fine campionato, un po’ come dovrà fare il San Marco Evangelista che vanta un punto in più rispetto ai ragazzi di Glorioso dopo il successo in casa di un Dugenta ormai rassegnato. Lo Sporting Pietrelcina aumenta infatti il divario dall’ultima posizione, salendo a +8 grazie al pareggio esterno nello scontro diretto col Foglianise.

Il quadro completo del girone B di Prima Categoria