E’ ancora forte il legame tra Giampiero Clemente e il Benevento Calcio

Il Benevento Calcio occupa sempre un posto fisso nel cuore di Giampiero Clemente

1164
giampiero_clemente_villabate
Quasi 400 like per queste foto che ricordano il Benevento Calcio

Forse era troppo forte il richiamo della palla e del campo per Giampiero Clemente dopo il ritiro dal calcio professionistico avvenuto due anni fa con la casacca del Taranto.
Sta di fatto che, complice anche il coinvolgimento del fratello Marco, il “pescatore di perle” che tante gioie ha donato al Benevento Calcio, ha deciso di riprendere gli scarpini e affrontare una nuova avventura nella Promozione siciliana con il Villabate Calcio.

Attualmente il Villabate è al secondo posto del proprio girone con 19 punti alle spalle del Cus Palermo con 22 punti. Mentre il più giovane Marco (classe 1986) ha giocato finora tutte le nove partite disputate siglando 5 gol, il nostro Giampiero ne ha giocate solo sei, con lo stesso bottino di reti, con un rigore a favore.

Perché parliamo solo oggi dei fratelli Clemente? La risposta è presto detta, visto che stamattina sulla sua pagina facebook, Giampiero ha pubblicato due foto che lo ritraevano con la casacca giallorossa del Villabate che inevitabilmente ricorda quella del Benevento Calcio.
Nelle foto si nota inoltre la fascia di capitano che porta al braccio, segno di quanto possano contare il suo carisma e la sua esperienza.

Piccola postilla per Marco Clemente: nel biennio 2008-10 ha militato nelle fila della Giorgio Ferrini Benevento con 24 presenze e 14 gol il primo anno e 28 presenze e 20 gol il secondo anno; inoltre, nel primo anno ha fatto coppia in attacco con il fratello più piccolo di Felice Evacuo, Davide, visto al Ciro Vigorito qualche anno fa con la casacca della Nocerina. Per Davide Evacuo il bottino messo a segno con la Ferrini fu di 25 presenze e 13 reti.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.