Forgione: “C’è rammarico, ma abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo”

72

Mino Forgione, allenatore dello Sporting Pietrelcina, è rammaricato dopo che la vittoria contro la Virtus Benevento è sfumata solo nei minuti finali ma guarda avanti con ottimismo e consapevolezza: “Accettiamo il risultato del campo, abbiamo dato tutto. E’ stata una bella partita, intensa e dai ritmi elevati. Sapevamo di poterli mettere in difficoltà solo così, ma siamo stati ingenui perché in vantaggio nel punteggio e di un uomo avremmo dovuto gestirla diversamente ma questa è colpa dell’età troppo verde della nostra rosa ancora inesperta“.

Due espulsioni evitabili (una dalla panchina), nella giornata odierna, per il Pietrelcina che nel prossimo turno dovrà fare a meno di altrettanti elementi: “Sì, affronteremo il San Giovanni in formazione rimaneggiata, ma in questo periodo è normale perché si sommano diffide e poi accadono cose di questo genere.  Questo ci costringerà ad attingere a piene mani dalla rosa a nostra disposizione e martedì ne parleremo negli spogliatoi“.

La lotta per un piazzamento di prestigio nei play off è ancora apertissima: “In questo girone Circello e Castelpoto dovranno ancora scontrarsi tra loro. Per quanto ci riguarda dovremo fare ancora più punti per inserirci in questa lotta e provare a giocarci almeno la semifinale play off in casa senza porre alcun limite alle nostre ambizioni“.