Floccari: Col Benevento era una gara difficile, la vittoria però è meritata

33

Con una sua doppietta ha steso il Benevento portando la Spal alla prima vittoria in trasferta di questo campionato, stiamo parlando ovviamente di Sergio Floccari, capitano di giornata e anche alla sua prima da titolare in questa stagione. Floccari che aveva segnato l’ultima volta in serie A nell’aprile 2016 contro il Genoa è quindi tornato al gol dopo più di un anno e mezzo dall’ultima volta. Intervistato da Sky Calcio Show, alle domande dell’inviato Francesco Modugno, l’attaccante spallino ha così risposto:

benevento spalQuella di oggi col Benevento era una gara difficile, però siamo stati bravi ad interpretarla, siamo usciti bene da diverse situazioni e penso che sia una vittoria meritata.

Bravi anche a reagire immediatamente, queste sono partite che bisogna anche sapere interpretare, dal punto di vista caratteriale, con orgoglio, è questo che questa squadra può e deve tirare fuori.

Penso che questo sia l’elemento più importante da sottolineare questa sera, perché siamo andati sotto domenica scorsa col Bologna di due gol, e siamo riusciti a recuperarla gli ultimi 10′; questa sera non era facile, pure siamo andati sotto, loro poi ovviamente si erano anche caricati dopo il vantaggio, quindi vuol dire che questa squadra ha dimostrato carattere, personalità e grande forza, quindi una vittoria molto importante soprattutto per questo.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.