Con una sua doppietta ha steso il Benevento portando la Spal alla prima vittoria in trasferta di questo campionato, stiamo parlando ovviamente di Sergio Floccari, capitano di giornata e anche alla sua prima da titolare in questa stagione. Floccari che aveva segnato l’ultima volta in serie A nell’aprile 2016 contro il Genoa è quindi tornato al gol dopo più di un anno e mezzo dall’ultima volta. Intervistato da Sky Calcio Show, alle domande dell’inviato Francesco Modugno, l’attaccante spallino ha così risposto:
Quella di oggi col Benevento era una gara difficile, però siamo stati bravi ad interpretarla, siamo usciti bene da diverse situazioni e penso che sia una vittoria meritata.
Bravi anche a reagire immediatamente, queste sono partite che bisogna anche sapere interpretare, dal punto di vista caratteriale, con orgoglio, è questo che questa squadra può e deve tirare fuori.
Penso che questo sia l’elemento più importante da sottolineare questa sera, perché siamo andati sotto domenica scorsa col Bologna di due gol, e siamo riusciti a recuperarla gli ultimi 10′; questa sera non era facile, pure siamo andati sotto, loro poi ovviamente si erano anche caricati dopo il vantaggio, quindi vuol dire che questa squadra ha dimostrato carattere, personalità e grande forza, quindi una vittoria molto importante soprattutto per questo.