FIVE NATIONS CUP, ITALIA SECONDA in belgio.

329

L’atleta della Seishinkan, Luca Scanniello, conquista l’argento con la squadra azzurra.

 

Five Nations CupLa nazionale Italiana della Federazione Italiana Karate ha partecipato al Torneo Internazionale a tappe, organizzato dalla World Union Karate Federation, riservato a cinque Nazioni (Italia, Romania, Ukraina, Inghilterra, Belgio), nella sola specialità del combattimento a squadre maschile e femminile.

Il primo appuntamento si è tenuto il 4 marzo ad Herstal, nei pressi di Liegi, in Belgio.  Luca Scanniello, convocato in azzurro per l’occasione, ha rappresentato la Seishinkan Benevento nella squadra maschile insieme a Simone Gaudenzi (Shiro Club Roma), Emanuele Barcaroli e Davide Milletti (Karate Calzola Terni).

Nel primo turno gli atleti italiani hanno affrontato subito lo scoglio più difficile, la Romania. Battaglia dura ma vinta egregiamente dall’Italia. Al secondo turno la nostra nazionale si è ritrovata la squadra di casa. Pubblico e arbitri dalla parte dei belgi non hanno impedito agli azzurri di vincere. Terzo turno, combattuto contro una Inghilterra apparsa in netta difficoltà, che è stata sconfitta con ampio margine. Finale disputata con i forti atleti ucraini, che non hanno risparmiato colpi durissimi e mai sanzionati. Alla fine vince la squadra dell’est, comunque meritatamente, per l’Italia un ottimo secondo posto e tanta esperienza in più in vista degli europei seniores che si terranno a giugno in Scozia. Per il nostro rappresentante Sannita, allenato dal Maestro Alfredo Testa, l’ennesimo risultato importante, che lo pone tra gli atleti di punta della nazionale italiana.

CONDIVIDI