Finalmente ha firmato anche Puscas!

La telenovela con l'attaccante di proprietà Inter è giunta al termine. Inizialmente la firma doveva arrivare lunedì.

134

george-puscas-giovane-prospetto-del-bari

Il Benevento ha preso Puscas!
No, non siamo tornati indietro nel tempo di 60 anni, e non stiamo parlando del fuoriclasse ungherese che ha militato nella Honved e nel Real Madrid; il giocatore in questione è George Alexandru Puscas, che si differenzia per la sola lettera K dal quasi omonimo, uomo squadra dell’Aranycsapat (Squadra d’oro).

Il giovane Puscas è rumeno, nato a Marghita l’8 aprile 1996, anche lui è attaccante, una punta centrale, che all’occorrenza può anche giostrare come seconda punta o esterno offensivo a sinistra.
Di proprietà dell’Inter, la stagione scorsa è stato girato in prestito al Bari dove ha ben figurato con 18 presenze e 5 reti (una nei play-off).

A 12 anni Puscas comincia a tirare i primi calci nella squadra rumena del Liberty Oradea, per poi debuttare nella serie B rumena in prestito con il Bihor Oradea (13 presenze e 2 reti).
Nel 2013 l’Inter si interessa di lui e lo prende in prestito dal Liberty Oradea per acquistarlo definitivamente un anno dopo.
Nella primavera nerazzurra il giovane rumeno segna 11 reti stagionali (8 in campionato e 3 in coppa italia), e la stagione successiva fa ancora meglio con 16 reti in sole 11 presenze in campionato.
Con questi numeri il debutto in prima squadra arriva presto: Sassuolo – Inter 3-1 del 1 febbraio 2015. A fine stagione Puscas ha collezionato, agli ordini di Roberto Mancini, 4 presenze in campionato, 2 in coppa italia e 1 in europa league.

Puscas inoltre è stato convocato spesso nelle selezioni nazionali giovanili del suo paese: 5 presenze nell’U17; 7 presenze e 4 reti nell’U19; 12 presenze e 7 reti con l’U21.
Con l’approdo al Benevento Calcio, la società meneghina ha ben pensato di continuare a mettere alla prova George Puscas sperando che migliori le ottime prestazioni conseguite in terra pugliese.

[foto fcbari1908.com]

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.