Finalmente ha firmato anche Puscas!

La telenovela con l'attaccante di proprietà Inter è giunta al termine. Inizialmente la firma doveva arrivare lunedì.

134

george-puscas-giovane-prospetto-del-bari

Il Benevento ha preso Puscas!
No, non siamo tornati indietro nel tempo di 60 anni, e non stiamo parlando del fuoriclasse ungherese che ha militato nella Honved e nel Real Madrid; il giocatore in questione è George Alexandru Puscas, che si differenzia per la sola lettera K dal quasi omonimo, uomo squadra dell’Aranycsapat (Squadra d’oro).

Il giovane Puscas è rumeno, nato a Marghita l’8 aprile 1996, anche lui è attaccante, una punta centrale, che all’occorrenza può anche giostrare come seconda punta o esterno offensivo a sinistra.
Di proprietà dell’Inter, la stagione scorsa è stato girato in prestito al Bari dove ha ben figurato con 18 presenze e 5 reti (una nei play-off).

A 12 anni Puscas comincia a tirare i primi calci nella squadra rumena del Liberty Oradea, per poi debuttare nella serie B rumena in prestito con il Bihor Oradea (13 presenze e 2 reti).
Nel 2013 l’Inter si interessa di lui e lo prende in prestito dal Liberty Oradea per acquistarlo definitivamente un anno dopo.
Nella primavera nerazzurra il giovane rumeno segna 11 reti stagionali (8 in campionato e 3 in coppa italia), e la stagione successiva fa ancora meglio con 16 reti in sole 11 presenze in campionato.
Con questi numeri il debutto in prima squadra arriva presto: Sassuolo – Inter 3-1 del 1 febbraio 2015. A fine stagione Puscas ha collezionato, agli ordini di Roberto Mancini, 4 presenze in campionato, 2 in coppa italia e 1 in europa league.

Puscas inoltre è stato convocato spesso nelle selezioni nazionali giovanili del suo paese: 5 presenze nell’U17; 7 presenze e 4 reti nell’U19; 12 presenze e 7 reti con l’U21.
Con l’approdo al Benevento Calcio, la società meneghina ha ben pensato di continuare a mettere alla prova George Puscas sperando che migliori le ottime prestazioni conseguite in terra pugliese.

[foto fcbari1908.com]