Mercoledì le finali del 1°Trofeo Miwa Energia organizzato dalla Cestistica Benevento

34
Mercoledì 19 aprile a partire dalle 18.30 vanno in scena alla palestra Rummo di Benevento, le gare conclusive della prima edizione del Trofeo di Basket Miwa Energia.
La prima partita in programma sarà la finale 3/4 posto e metterà di fronte la formazione del Sant’Agnese di S.Giorgio del Sannio e quella dell’All Mix Telese.
Al termine della prima sfida scenderanno sul parquet per giocarsi la vittoria finale, i padroni di casa della Cestistica Benevento ed il Cab Solofra.
Con le partite di Mercoledì calerà il sipario sulla prima edizione del Trofeo Miwa Energia, con le finali che erano in programma durante le festività natalizie e furono rinviate a causa delle nevicate che interessarono la nostra città in quei giorni.
Nella prima partita, la finale 3/4 posto, si affronteranno il Sant’Agnese, squadra che milita nel campionato di Serie D e l’All Mix Telese, formazione che sta disputando il campionato di Promozione.
In entrambe le squadre si potranno ammirare molti atleti che hanno vestito la casacca giallorossa della Cestistica Benevento nelle scorse stagioni.
Da Angelo Ranauro ed Andrea Mascia per il Sant’Agnese a Nick Buontempo, Gaston Filsinger ed Emiliano Iuliano per l’All  Mix Telese.
Nella finale per il primo posto si sfideranno la Cestistica Benevento, prima in classifica nel Torneo di Promozione ed il Cab Solofra, prima in classifica nel Campionato di Serie D, logica favorita per la vittoria finale.
Anche in quest’ultima partita saranno tanti gli spunti di curiosità, con la sfida tra due squadre che stanno primeggiando nei rispettivi campionati e la possibilità di rivedere, anche quì un ex portacolori della Cestistica, Vincenzo Cavalluzzo, che con la canotta giallorossa ha vinto il campionato di Serie D nella stagione 2013-14 ed è stato il capitano della squadra nel campionato di Serie C 2014-15.
Al termine delle gare ci sarà la cerimonia di premiazione delle squadre e del miglior marcatore del torneo.
Dopo le prime due sfide giocatesi a gennaio, questa è la classifica dei primi 5 bomber:
  1. Cavalluzzo 33 (Cab Solofra)
  2. Buontempo 33 (All. Mix Telese)
  3. Iarriccio 25 (Cestistica Benevento)
  4. Ranauro 25 (S. Agnese)
  5. Marino 23 (S. Agnese)
In occasione della giornata conclusiva della prima edizione del Trofeo Miwa Energia, la dirigenza della Cestistica Benevento intende ringraziare la famiglia Zullo che da ormai tre stagioni, con il marchio Miwa Energia, azienda leader nella distribuzione dell’energia elettrica e del gas,  è vicina alla squadra, offrendo un aiuto importantissimo per portare avanti l’attività sportiva.
CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.