Ficociello e De Franco presentano il derby tra Campana e Sanniti

74

A pochi giorni dal derby di serie D tra Campana Futsal e Sanniti Five Soccer, in programma sabato al Palatedeschi, parlano l’allenatore dei grigi Vincenzo Ficociello e il giocatore dei giallorossi Christian De Franco, uno fei tanti ex di turno.

ficociello-de-francoFicociello: “La partita di sabato la definirei un derby dell'”amicizia”. Il derby è sempre bello giocarlo e ancor di più vincerlo, ma sarà il campo a decidere. Incontrare mister Solinas è sempre emozionante, nutro molta stima per lui. Per molti anni sono stato allenato da lui, ero un suo fedelissimo. Oltre al mister sono tanti i ragazzi con cui ho condiviso lo spogliatoio. La società ha allestito una buona squadra e ci sta mettendo nelle condizioni migliori per fare bene. La mia squadra metterà il giusto agonismo per questa partita. Il campionato quest’anno lo vedo difficile perché rispetto al passato ci sono più squadre accreditate alla vittoria finale, sarà combattuto fino alla fine“.

De Franco: “In merito alla Campana posso dire solo cose belle, una società che da oltre 20 anni fa calcio a 5 grazie a un presidente come Piero Campana e ai suoi collaboratori che, con passione, impegno e capacità, mantengono alto il nome di questo sport. La mia esperienza in grigio è stata sicuramente positiva, oltre ad avvertire la giusta e necessaria fiducia, ho avuto la possibilità di conoscere amici veri che tutt’ora frequento e con i quali ho un rapporto di stima reciproca. Iniziare bene il campionato è sempre positivo, il difficile è avere continuità e noi cercheremo di trovarla già sabato. Sicuramente non sarà una gara decisiva ma sarà fondamentale per aumentare la consapevolezza nei nostri mezzi. Per me sarà un derby particolare perchè ho lasciato qualcosa di mio alla Campana, in campo però darò il massimo per vincere“.

Vincenzo Mazzone, ASD Sanniti Five Soccer

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.