Felice Evacuo:”La vittoria la dedichiamo a Ciro Vigorito”

150

Cosi commenta la vittoria sul Foggia, Felice Evacuo, in conferenza stampa:

EvacuoLa vittoria la dedichiamo a Ciro Vigorito, nel giorno del suo compleanno, una persona che ha dato tanto al Benevento e che manca tanto. Anche per questo in campo abbiamo raddoppiato le forze per dare una vittoria entusiasmante alla società, al pubblico e a noi stessi. Anche quest’anno abbiamo una grande possibilità perché molto probabilmente ai play off ci arriveremo da secondi e quindi dobbiamo restare tutti uniti per centrare l’obiettivo che cerchiamo tutti.Abbiamo studiato la partita in settimana e sapevamo che il Foggia giocava in una certa maniera e che noi potevamo fare male sugli inserimenti: lo spirito di gruppo, la compattezza è alla base di questa vittoria. Abbiamo un grande gruppo e lo abbiamo dimostrato anche quando siamo rimasti in 10 ed abbiamo continuato a spingere per raggiungere una vittoria importantissima.”

Credi che questa doppietta ti abbia riavvicinato nuovamente al pubblico Sannita dopo alcune incomprensioni?
Per me è una speranza, anche perché io non ho mai avuto niente da ridire contro il pubblico di Benevento. Io ho dato sempre il massimo, e in questi 3 anni anch’io passato dei brutti momenti ma poi in campo, da professionista ho sempre cercato di dare il meglio. Lo so che da professionista, sono soggetto a critiche e applausi, ma dobbiamo cercare di rimanere tutti uniti per raggiungere un obiettivo importante. Sappiamo che sarà difficile ma a prescindere dal rapporto personale di ognuno con il pubblico quest’anno è importante andare avanti per raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati tutti.

Anche oggi sei partito dalla panchina:
“Il mister fa le sue scelte e vanno rispettate, come faccio e ho dimostrato sempre di fare nel corso di questi 3 anni dove ho fatto anche 7/8 tribune senza creare nessun problema: se c’era da rompere il giocattolo lo si poteva fare tranquillamente ma non sarebbe servito a nessuno, ma invece, da chi và in campo chi và in panchina, bisogna dimostrare di essere tutti uniti per raggiungere l’obiettivo!”

Conla doppietta di oggi anche quest’anno sei in doppia cifra:
E’ una bella soddisfazione, anche perché se vogliamo, dopo il primo anno dove sono stato fuori per infortunio per circa 6 mesi, a livello numerico ci siamo: purtroppo a livello di apprezzamento qualche volta va bene e qualche volta no; l’importante è dare sempre il massimo in campo.”

Che cosa vuol dire questa vittoria contro il Foggia raggiunta in questa maniera:
Significa che le ultime 2 partite le giocheremo con un po’ più di serenità e tranquillità: infatti facendo i conti mi sembra che ci manchi un solo punto per essere matematicamente secondi, è questo è molto importante in chiave play off.”