Fanno gola i pezzi pregiati della rosa del Real San Nicola

313

Il post partita di Real San NicolaAtletico Per Niente non è certamente scivolato via in sordina. Le dichiarazioni di Antonio e Marco Puzio hanno posto in bilico il futuro della compagine rossoblu. Svanito il sogno Promozione, oggi come oggi non si nemmeno se verrà confermato la Prima Categoria. Un epilogo triste e al quale nessuno avrebbe mai pensato agli albori della finale regionale poi persa. I dubbi sul futuro societario hanno allora attirato molte pretendenti, interessate all’argenteria sannicolese. Dopo due campionati più che positivi, con una promozione dalla Seconda alla Prima Categoria e un’ultima stagione da incorniciare, era logico attendersi richieste per gran parte dei componenti della rosa rossoblu.

Real San NicolaIl fiore all’occhiello è indubbiamente Vincenzo Santini, vero e proprio trascinatore della compagine di Antonio Puzio. Dieci gol in campionato, ai quali bisogna aggiungere i tre realizzati nei play off, vanno ad arricchire un curriculum di tutto rispetto che farà indubbiamente gola a molti. Santini, però, non è l’unico giocatore ad avere mercato. Qualche società avrebbe già sondato il terreno per il portiere Russo e per Zollo, mentre pare difficile pensare che nessuno abbia messo gli occhi sul muro difensivo composto da Cavaiuolo e De Franco.

Sono tanti i giocatori appetibili: La Macchia ha confermato i progressi delle ultime stagioni, Pegno e Santelia hanno sempre anteposto gli interessi di squadra a quelli personali, Manco e Reale si sono meritati il palcoscenico a suon di reti mentre Genito e Zampetti non si sono mai tirati indietro quando chiamati in causa. Poi ci sono Lepore e Bernardi, calciatori esperti che potranno eventualmente decidere il rispettivo futuro con relativa tranquillità. In questo momento, infatti, il rischio concreto è che il Real San Nicola si trasformi nella “bottega delle occasioni”. Le ultime dichiarazioni fanno propendere verso questo finale, ma un barlume di speranza sembrerebbe ancora esserci.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.